Voli, firmato il decreto: continuità garantita anche dopo lo stop di Alitalia - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

“I voli in continuità territoriale per la Sardegna saranno garantiti anche dopo la cessazione delle attività di Alitalia”.

“La selezione – continua il ministero -, in linea con le indicazioni di Bruxelles, avverrà applicando il nuovo regime di servizi onerati sul quale, come detto, si sta concludendo il confronto con la Commissione europea.

In parallelo verranno completate le attività per l’affidamento a procedura ordinaria dei servizi di volo per la continuità territoriale su un arco temporale pluriennale”. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A rispondere è chiamato il ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini. L’interrogazione a risposta immediata porta la firma del deputato sardo Nardo Marino, componente della Commissione Trasporti. (Cagliaripad)

Questo tempo sarà impiegato per individuare il miglior sistema possibile per dare alla Sardegna quel sistema di collegamenti cui tutti i nostri cittadini hanno diritto” . Il ministero interviene sulla continuità territoriale in Sardegna. (Sassari Oggi)

Il Presidente Solinas, nei giorni scorsi, ha dichiarato di avere a cuore la vertenza Air Italy e le sorti di questi lavoratori, adesso – conclude Li Gioi – dimostri di volere mettere in pratica quelle che finora sono state soltanto parole. (Olbianova.it)

"Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Olbiapuntoit)

È stato discusso alla Camera nel pomeriggio di oggi, mercoledi 15 settembre, il Question Time sulla continuità territoriale per la Sardegna. “A nostro avviso – ha detto in Aula il deputato del Movimento 5 Stelle – è urgente e non più rinviabile la necessità di regolare la continuità territoriale marittima con una norma di rango primario. (Olbianova.it)

Condizione quasi impossibile da sostenere per una compagnia che attualmente può contare complessivamente su 52 macchine. “Con la firma del decreto del ministro Giovannini i collegamenti aerei in continuità territoriale con gli aeroporti di Fiumicino e Linate non subiranno interruzioni dopo il 15 ottobre, data di cessazione delle attività di Alitalia. (Gallura Oggi)