Marina di Massa: indagato il comandante della nave incagliata, si teme lo sversamento del carburante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Squadre al lavoro per evitare lo sversamento in mare del carburante della nave, stimato in 102 tonnellate di gasolio PUBBLICITÀ C'è un primo indagato nella vicenda della nave battente bandiera cipriota finita contro il Pontile di Marina di Massa, nella tarda serata di martedì, a causa del maltempo: si tratta del comandante della "Guang Rong", Milan Durisic, 42 anni, montenegrino, che deve rispondere di naufragio colposo. (Euronews Italiano)
La notizia riportata su altre testate
arenarsi sul fondale sabbioso di fronte a Marina di Massa deve farci riflettere in modo costruttivo, senza intenti polemici, ma con l’obiettivo di comprendere, ridurre ed evitare i rischi di eventi simili in futuro. (LA NAZIONE)
“Esprimo solidarietà al sindaco Francesco Persiani e ai cittadini di Massa per l’enorme danno subito a causa dell’incidente della nave cargo Guang Rong , che ha colpito e gravemente danneggiato il pontile di Marina di Massa. (La Voce Apuana)
Sono proseguite anche oggi le operazioni di messa in sicurezza intorno alla Guang Rong incagliata al pontile di Marina di Massa. La conferma è che al momento continuano a non risultare tracce di inquinamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La posizione del sindaco Murzi richiama la necessità di fermarsi a pensare, pesare, e decidere per il meglio il futuro dell’apuoversilia intera, confortati da nuovi dati e numeri. E’ veramente tardi secondo noi, perché l’incidente è di martedì 28 gennaio. (La Voce Apuana)
Quanto è successo ci ha colpito tutti e siamo tutti vicini alla comunità massese. (La Voce Apuana)