Covid. Oltre metà dei casi 0-19 anni fra gli under 12

Lo Strillone SALUTE

"Il persistente aumento dell'incidenza nella popolazione con età sotto i 12 anni che si è osservato nelle ultime settimane - si spiega nel report - potrebbe essere dovuto a un aumento del numero dei tamponi in questa fascia di età, vista l'apertura della scuole materne e l'imminente inizio del nuovo anno scolastico per la scuola primaria e secondaria"

Lo riferisce il Report esteso dell'Istituto Superiore di Sanità sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 in Italia, aggiornato all'8 settembre. (Lo Strillone)

Ne parlano anche altre fonti

“La maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate. Tra l’altro, la maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate (Laprovinciadifermo.com)

Nelle terapie intensive il totale dei pazienti è di 547 persone, uno in meno rispetto a ieri. Infine, l’efficacia nel prevenire il decesso è pari all’83,8% per la vaccinazione con ciclo incompleto e pari al 96,3% per la vaccinazione con ciclo completo (Cronache della Campania)

EFFETTO PARADOSSO. PRECISAZIONI. Il report dell'Iss con i dati aggiornati all'8 settembre 2021. Continua a leggere > > > Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:. ▪ La maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate. (PerugiaToday)

L’adozione del Green Pass ha portato milioni di indecisi a scegliere di sottoporsi alla vaccinazione. L’ultimo report dell’Iss conferma l’efficacia del vaccino anti Covid: “C’è il -96% di rischio ricovero e morte”. (Inews24)

Covid, quanto è efficace il vaccino: i dati dell’Iss. I dati sono quelli aggiornati all’8 settembre 2021, pubblicati sul sito ufficiale dell’Istituto Superiore di Sanità. Se i dati dovessero confermarne l’utilità, dal 2022 si procederebbe con la somministrazione della terza dose ai soggetti sani (News Mondo)

Roma, 13 set. (LaPresse)