Covid, salgono ancora i contagi dopo Europeo e serate in spiaggia. D'Amato: "Chi non lo ha ancora fatto deve vaccinarsi"

RomaToday INTERNO

78 sono i maschi risultati positivi e 19 le ragazze: 88 di loro hanno meno di 25 anni.

I focolai a Monteverde, Ostia e Corso Trieste. Nello specifico, il cluster che si è avuto dopo Italia-Belgio e Italia-Spagna quando, in un pub nella zona di Monteverde si sono ritrovati gruppi di persone per tifare gli Azzurri, ha raggiunto 97 persone.

La Asl Roma 1 ha confermato che ci sono almeno 30 positivi, e altri 20 monitorati, dopo Italia-Spagna. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

Asl Roma 1: 113 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;. Asl Roma 6: 60 nuovi casi nelle ultime 24h. (ciociariaoggi.it)

Nel Lazio continueremo a vaccinare tutti, come prima, più di prima perché la libertà si conquista con regole e vaccini" Ecco perché la Regione, nelle ultime ore, sta battendo forte sul tasto dei "vaccini", soprattutto per arginarne gli effetti e pensando anche all'immediato futuro, ossia alla riapertura delle scuole. (RomaToday)

Si registra 1 decesso;. Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi;. ** Asl Roma 6: 60 nuovi casi nelle ultime 24h. (TerzoBinario.it)

Prima di partire per le vacanze vaccinatevi per tornare a settembre a scuola in sicurezza. Nel Lazio a oggi sono stati superati 6,2 milioni di dosi somministrate. Prosegue anche l’operazione Delta per la somministrazione itinerante dei vaccini. (LatinaToday)

Si registrano 0 decessi Si registrano 0 decessi;. Asl Roma 5: 47 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

I casi a Roma città sono a quota 303»: è il bilancio dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Che rivolge un appello, specialmente alle famiglie: «Vaccinarsi è la strada maestra per mettersi in sicurezza, limitando le complicazioni della malattia e favorendo la riduzione della circolazione del virus (Corriere della Sera)