Pfizer, Ema: "Sì richiamo a 42 giorni"

OlbiaNotizie ECONOMIA

Comunque è importante evidenziare qui che nei trial clinici era consentito somministrare la seconda dose anche in una finestra fino a 42 giorni.

Il che significa che in alcune situazioni la seconda dose è stata data più tardi di tre settimane e certamente è consentito un intervallo di 42 giorni", ha detto Cavaleri.

(Adnkronos) - Pfizer, 21 giorni per la seconda dose?

Nessun problema anche se il richiamo del vaccino viene fatto a 42 giorni. (OlbiaNotizie)

Ne parlano anche altre testate

«Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. Dopo il “pasticcio” mediatico sul vaccino anti-Covid Astrazeneca, prima dato alle fasce d’età più basse e non consigliato dai 60 anni in poi. (PrimaPress)

“l ceo di Pfizer dice che la pillola antivirale per il Covid potrebbe essere pronta entro l’anno”. Fatti principali (Forbes Italia)

Quindi, tolto il quantitativo di soluzione vaccinale ancora presente, circa 0,15 ml, è in realtà di circa 0,30 ml, corrispondente al quantitativo impiegato per 4 dosi di vaccino Pfizer-Biontech, il dosaggio iniettato per errore alle 23enne. (BlogSicilia.it)

Il Cts stesso ha spiegato come un richiamo ritardato non avrebbe conseguenze sull'efficacia della risposta immunitaria del paziente, ricordando altresì come la prima dose del vaccino Pfizer conferisca già una efficace protezione dalla Covid in forma grave nell'80% dei casi. (Corriere di Viterbo)

Seconda dose, Pfizer: "Studiata per somministrazione a 21 giorni. Ma come Pfizer dico di attenersi agli studi" (triestecafe.it)

Secondo quanto si apprende la giovane donna è stata poi rilasciata ma il suo fratello gemello si è consegnato alle forze dell’ordine e resta in custodia. Sheikh Jarrah è una delle zone più sensibili di Gerusalemme (LaPresse)