Meteo: ciao ciao Estate, l’Autunno prenderà il controllo!

Meteo: ciao ciao Estate, l’Autunno prenderà il controllo!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Una vasta depressione proveniente dall’Atlantico Nord sta per influenzare profondamente il meteo in Francia e potrebbe estendersi fino alle nostre regioni, portando con sé una serie di effetti ancora da definire completamente. Le prospettive a lungo termine sono state recentemente aggiornate dai modelli matematici, che ora indicano un cambio significativo in ottica autunnale. Nella seconda parte della settimana, infatti, è quasi certo che si verificherà un peggioramento delle condizioni meteo, accompagnato da una marcata diminuzione delle temperature. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Settembre è appena iniziato e, sebbene dal punto di vista meteorologico sia già possibile parlare di Autunno, l’Estate potrebbe riservare ancora qualche sorpresa. Nonostante l’Autunno astronomico prenderà ufficialmente il via solo nell’ultima decade del mese, le condizioni meteo potrebbero sorprendere con giornate calde e soleggiate. (Tempo Italia)

L’autunno infatti sembra scaldare i motori e potrebbe approfittarne già durante questa settimana, inviandoci almeno un paio di perturbazioni piuttosto insidiose che minacciano l’onnipresente promontorio nordafricano. (Meteo Giornale)

Siamo ormai ufficialmente in autunno meteorologico. Sebbene questo sia solo un passaggio simbolico, i segnali a livello di circolazione atmosferica nell’emisfero sono chiari. (Tempo Italia)

Meteo: Autunno tutto ad un tratto, ecco come cambierà il tempo in pochi giorni

, e le previsioni attuali delineano un quadro climatico carico di sorprese. Chi monitora attentamente gli aggiornamenti meteo sa già che i prossimi giorni potrebbero riservare un peggioramento significativo delle condizioni atmosferiche. (Tempo Italia)

Questo però non significa tempo sempre stabile per l'Italia anzi, questi refoli più freschi che si intrufoleranno in area mediterranea già a partire da oggi, martedì 3 settembre, avranno la possibilità di formare, dato che il clima è ancora caldo e umido, degli ammassi temporaleschi anche piuttosto importanti. (ilmattino.it)

L’autunno meteorologico è ufficialmente cominciato da poco più di due giorni, ma il caldo africano continua ad avvolgere gran parte d’Italia, in particolare il Sud e le Isole Maggiori. Tuttavia, le condizioni meteo cambieranno radicalmente già durante questa settimana grazie alle prime vere avvisaglie autunnali che proveranno a spazzar via gran parte della calura subtropicale. (Tempo Italia)