«Eitan rapito», portato in Israele dal nonno il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone. La procura di Pavia apre inchiesta per sequestro di persona

ilgazzettino.it INTERNO

Il piccolo che i nonni materni hanno portato in Israele sarebbe stato sottratto alla zia Aya che ne è anche tutrice legale.

CRONACA Funivia Mottarone, legale della famiglia di Eitan: «Quanto. TORINO Mottarone, altri 11 indagati per l'incidente alla funivia che ha. MOTTARONE Funivia Mottarone, le immagini del momento della caduta della cabina.

Il giornale israeliano descrive nei particolari come il nonno abbia portato con sé il piccolo Eitan: insieme hanno lasciato la casa della zia stamani senza rincasare in serata

Il piccolo Eitan, il bambino di 6 anni unico sopravvissuto della sua famiglia alla tragedia della funivia del Mottarone, sarebbe stato portato in Israele dal nonno. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – “Siamo stanchi di attacchi ingiustificati e vogliamo rimettere ordine in una situazione in cui non esiste nessuno nonno maltrattante: è una vicenda di 20 anni fa e la stessa nonna ha ridimensionato l’accaduto. (LaPresse)

"Siamo stati obbligati, non avevamo più saputo quali fossero le sue condizioni mentali e di salute". "Non lo abbiamo rapito, lo abbiamo riportato a casa", ha spiegato aggiungendo che quella è una parola che "non useremo". (Trentino)

"Dovete capire, questo è un bambino i cui genitori sono stati sepolti qui in Israele, è con una famiglia che conosce, non è solo "Non abbiamo rapito Eitan né useremo quella parola, lo abbiamo portato a casa", ha dichiarato Gali Peleg alla radio israeliana 103FM. (Adnkronos)

Il piccolo Eitan è stato portato in Israele con un aereo privato. “Non abbiamo rapito Eitan e non useremo quella parola, l’abbiamo portato a casa” si difende Gali Peleg, zia materna dell’unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone (Il Fatto Quotidiano)

Così la zia del piccolo Eitan, Aya Biran, l’unico sopravvissuto alla strage del Mottarone, ai giornalisti fuori dalla sua casa a Pavia. Le sue cugine che lo aspettavano per cena e per condividere con lui la giornata sono preoccupate, non capiscono perché Eitan non è tornato a casa” (LaPresse)

«Ho letto questa mattina della notizia, mi dispiace per il bambino che già aveva subito un trauma tremendo», ha concluso la vicina A dirlo è una vicina di casa degli zii paterni a cui era stato affidato il piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone, che ieri è stato portato in Israele dal nonno materno. (Gazzetta del Sud)