Il ministro Tajani visita la fregata italiana Marceglia a Osaka

Il ministro Tajani visita la fregata italiana Marceglia a Osaka
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Il ministro Tajani visita la fregata italiana Marceglia a Osaka Osaka, 14 apr. - Il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è recato oggi in visita alla fregata italiana ITS Marceglia, ormeggiata a Osaka, che partecipa a una campagna nell'Indo-Pacifico, iniziata a gennaio.La tappa giapponese rappresenta un giro di boa nel viaggio della nave italiana, partita lo scorso 20 gennaio dall'arsenale di La Spezia per una campagna operativa di proiezione nella regione indo-pacifica. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durerà fino al 13 ottobre 2025 ed è la terza volta che Osaka ospita un Expo, dato che era già accaduto nel 1970 e nel 1990.Il tema prescelto è: "Delineare la società del futuro per le nostre vite".La mascotte dell'evento è Myaku Myaku (il nome vuol dire "impulso") e rappresenta il battito della vita e la connessione della civiltà umana. (AnimeClick)

Noi ricordiamo ancora il grande risultato dell'Expo 2015 a Milano e questo di Osaka è una grandissima opportunità". Così Matteo Renzi a Rai Radio1. (Civonline)

Il Giro d’Italia, simbolo dello sport e dell’eccellenza italiana, è approdato ieri a Expo 2025 ad Osaka esaltando ancor di più il suo ruolo di ambasciatore della Diplomazia dello Sport nel mondo, riconosciuto già l’anno scorso con una cerimonia speciale alla Farnesina. (Corriere della Sera)

Expo 2025: Fontana, 'a Osaka occasione per consolidare posizione nostre imprese'

“Abbiamo bisogno di un nuovo Umanesimo”, così recita il mantra dell’imprenditore Brunello Cucinelli, appena premiato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli con il Dottorato di ricerca honoris causa in Design per il Made in Italy, focalizzato su identità, innovazione e sostenibilità. (Il Giornale d'Italia)

Si accendono i riflettori sull’Esposizione Universale di Osaka, e tra le protagoniste della manifestazione spicca l’Italia, presente con un Padiglione che celebra il connubio tra tradizione, innovazione e sostenibilità. (affaritaliani.it)

"'Expo 2025 Osaka, Kansai, Giappone' è una straordinaria opportunità per promuovere a livello internazionale l’eccellenza italiana in ambito artistico, culturale, artigianale, industriale, gastronomico, scientifico e tecnologico. (Civonline)