UE, stop vendite auto a benzina e diesel dal 2035. Produttori europei, stop irrazionale, divieto non è strada da perseguire

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Attribuire un prezzo al carbonio sarà «il punto centrale che guiderà l’economia», ha spiegato ancora von der Leyen

E vuole farlo con «un’architettura completa» che comprende anche la proposta di ridurre le emissioni di CO2 delle nuove auto a zero dal 2035.

Senza però convincere l’industria automobilistica europea (rappresentata da Acea), che ha subito replicato a muso duro definendo lo stop ai motori a benzina e diesel al 2035 «irrazionale». (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Mettendo di fatto fine alla vendite di veicoli a benzina e diesel a favore dei motori elettrici. Senza però convincere l'industria automobilistica europea (rappresentata da Acea), che ha subito replicato a muso duro definendo lo stop ai motori a benzina e diesel al 2035 "irrazionale". (Gazzetta del Sud)

Stando alla proposta, nell’Ue dal 2035 verranno immatricolate solo auto nuove a zero emissioni (quindi auto elettriche ricaricabili o alimentate a idrogeno con tecnologia delle celle a combustibile). Tra le misure sul clima presentate dalla Commissione europea spicca quella relativa alle automobili: dal 2035 in poi non potranno più essere venduti veicoli che emettono Co2 (Pickline)

UE: stop ad auto a benzina e diesel dal 2035. UE annuncia lo stop delle vendite delle auto a benzina e diesel dal 2035, pertanto ha stanziato nuovi finanziamenti per l’acquisto e l’utilizzo di automobili ad emissione zero. (AssoCareNews.it)

Sì, l'endotermico è una tecnologia morta, lo stop sarà da stimolo alle Case per migliorare le elettriche. No, le elettriche sono care e le colonnine di ricarica poche. Sento già la loro mancanza. C'è troppa confusione ancora sulle auto elettriche, non saprei come muovermi. (Auto.it)

L'obiettivo ultimo è rendere l'Europa il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. Il provvedimento è uno di quelli che segnano il mandato della Commissione von der Leyen. (Dueruote)

Aprire il cofano di una Ferrari e non trovarci più quel capolavoro di ingegneria italiana con otto cilindri a "V" e 600 cavall (Panorama)