Come posso andare in pensione nel 2025 se sono nato nel 1963?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In base alla data di nascita, cambiano molto le possibilità di andare in pensione. Dopo il varo della legge di Bilancio, le misure di pensionamento che i contribuenti troveranno disponibili a partire da gennaio sono molte. Ma, come detto, la data di nascita è fondamentale, così come lo è la carriera contributiva raggiunta. Oggi rispondiamo al quesito dei lettori nati nel 1963, che pertanto nel 2025 compiono i loro primi 62 anni di età. (InvestireOggi.it)
Su altri media
La chiamano pensione flessibile, forse esagerando con l’utilizzo del termine flessibilità, che a dire il vero in origine rappresenta un’altra cosa. Eppure, il governo anche nel 2025 ha deciso di confermare la pensione flessibile che da due anni era già in vigore. (InvestireOggi.it)
Il rifinanziamento dell’Ape Sociale è stato inserito nel Decreto Fiscale collegato alla Manovra 2025 (D.L. n. 155/2024), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dopo l'approvazione in L'Ape Sociale sarà rifinanziata fino al 2028 con un totale di 110 milioni di euro . (Brocardi.it)
È evidente che parliamo di soggetti che hanno puntato al 2028 per andare in pensione. In effetti, chi è nato nel 1961 nel 2028 compie 67 anni di età. (InvestireOggi.it)
E nessuna novità a livello previdenziale permette ai lavoratori di uscire prima dal mondo del lavoro. La legge di Bilancio che è stata varata dal governo Meloni adesso tutto ha fatto tranne che inserire grandi novità nel sistema pensioni nostrano. (InvestireOggi.it)
L'impatto dei nuovi strumenti della Legge di Bilancio sugli strumenti per l'uscita dal mondo del lavoro prima dei 67 anni (Open)
Nella nuova Manovra c’è infatti una norma che consente di trasformare in montante contributivo parte dei versamenti ai fondi integrativi per raggiungere il requisito di accesso alla pensione di vecchiaia. (PMI.it)