WhatsApp per Android (Beta) dà il benvenuto ai codici QR per condividere i contatti. Come funziona

Così come accaduto per iOS (ne abbiamo parlato giusto ieri), l'attivazione sembra avvenire lato server: gli utenti che hanno installato l'ultima beta per Android dovrebbero ricevere la nuova funzione entro i prossimi giorni.

Il funzionamento è completamente identico a quello visto sui dispositivi Apple: lo scopo è rendere la condivisione di un contatto più rapida e semplice, semplicemente inquadrando il QR code che racchiude tutte le informazioni necessarie - nome e numero di telefono - da aggiungere nella lista su WhatsApp (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Di questa feature, chiamata Protect Backup, ci siamo già occupati nei mesi scorsi, essendo stata svelata da una versione beta dell’applicazione di messaggistica ma ora pare che sia pronta per essere finalmente implementata per tutti gli utenti, alzando (e non di poco) il livello di sicurezza garantito dalla piattaforma. (TuttoAndroid.net)

Gli utenti WhatsApp hanno avviato pertanto alcune segnalazioni per sincerarsi della veridicità di tali dichiarazioni diffuse. Il coronavirus ha messo in risalto alcune criticità delle varie nazioni mondiali, anche se alcuni aspetti sono stati messi in risalto. (Tecnoandroid)

WolfRAT si propaga all’interno degli smartphone Android ingannando l’utente con alcune false notifiche provenienti da Google Chrome, Flash o Google Play Store. È questo quello che si evince da WolfRAT, un nuovo virus attualmente indirizzato solo alla Thailandia, che deriva da un altro virus estremamente famoso qualche anno fa: DenDroid. (TuttoAndroid.net)

Cosa implica il messaggio “Questa applicazione non è più condivisa con te” su WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung. Facendo molta attenzione a non seguire il percorso concepito dai malintenzionati tramite alcune catene in circolazione, siamo risaliti direttamente alla pagina di atterraggio associata al messaggio “questa applicazione non è più condivisa con te”. (Bufale.net)

Una volta cliccato sull’apposito pulsante, verrà generato un codice QR che potrà poi essere liberamente condiviso. WhatsApp permetterà anche di reimpostare il codice, ovvero eliminare il precedente e crearne uno nuovo. (Tom's Hardware Italia)

Anche su iOS, infatti, sono arrivati i codici QR con i quali aggiungere i profili degli altri utenti semplicemente inquadrandoli con la fotocamera. I QR code saranno visualizzabili direttamente nella pagina relativa al proprio profilo e potranno essere condivisi come semplici immagini anche sui social. (Tech Fanpage)