Coronavirus, i dati di oggi in Toscana

055firenze INTERNO

Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)".

Si alza il tasso di positività. Covid, contagi in rialzo in Toscana: i nuovi casi sono 955 su 21.970 test. Covid, contagi in calo in Toscana: i nuovi casi sono 358 su 22.050 test. Covid, contagi in calo (ma meno tamponi): i nuovi casi in Toscana sono 245. Sale leggermente il numero di nuovi positivi al Coronavirus in Toscana.

Coronavirus, in Toscana 174 nuovi positivi. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

Quest'anno invece, secondo Giani «ricominciano ad arrivare anche turisti dall'esterno, e devo dire che c'è una grande sete di Toscana, questo me lo confermava l'incaricato d'affari dell'ambasciata americana anche dagli Stati Uniti, quindi io spero che anche questo, che è un turismo importante per la Toscana, possa ripartire» «L'anno scorso - ha detto - mi resi conto che la situazione più critica era nelle città d'arte, perché non avemmo flessioni per quanto riguardava le località balneari mentre invece molto di più rispetto al passato per le città d'arte, anche perché l'anno scorso il turismo fu un turismo tutto italiano». (LA NAZIONE)

"Vaccini attualmente somministrati: 2.417.533. E' quanto scrive su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani, anticipando come di consueto il principale dato del bollettino medico Asl. (FirenzeToday)

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, a Prato sono 22.450 le persone risultate positive. al Coronavirus (con 8.768 casi ogni 100.000 abitanti siamo. (LA NAZIONE)

«Ieri sono state vaccinate 33.000 persone - ha ricordato - ed è un equilibrio che si fonda sui nostri residenti, 3,6 milioni di abitanti». «Mi aspettavo chiarezza maggiore» sul tema delle vaccinazioni dei turisti, «anche perché i nostri vaccini non sono illimitati, è vero che ora ce ne sono di più, ma non sono illimitati». (Corriere Fiorentino)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

Il trend dei contagi si mantiene costante e la Toscana inizia a intravedere la zona bianca. A livello comunale, i casi sono stati 4 ad Arezzo, 3 a Castiglion Fiorentino, 2 a San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, uno a Cavriglia, Bibbiena e Ortignano (ArezzoNotizie)