Vaccini, Salvini: «Non l'ho ancora fatto perché ero in tribunale»

Vaccini, Salvini: «Non l'ho ancora fatto perché ero in tribunale»
Il Messaggero SALUTE

Lo ha detto Matteo Salvini, commentando il fatto di non essere ancora stato sottoposto all'inoculazione anticovid.

«Lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata, quindi io rispetto la fila come tutti.

Mi fa piacere che a sinistra abbiano così tanta ansia sul mio stato di salute che, toccando ferro, è buono, non sono un soggetto a rischio», ha specificato il leader del Carroccio che ha poi concluso: «I leader politici devono far di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino»

Purtroppo passo parecchie delle mie giornate nei tribunali e il vaccino non è un legittimo impedimento, per cui ho dovuto rinviare». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

In Sicilia sono state vaccinate 19.922 persone, per un totale di 3.689 prime dosi e 16.140 seconde dosi. Covid, contagi e vaccini del 18 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 18 luglio 2021. Sono 3.127 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 18 luglio, 6 in più rispetto a ieri. (Il Sole 24 ORE)

A questa domanda che in molti si fanno ha provato a rispondere il virologo Fabrizio Pregliasco, dell'Università degli Studi di Milano, membro del Cts della Lombardia. Leggi anche > Salvini: «Il vaccino ai giovani non serve». (leggo.it)

In Sicilia sono state vaccinate 25.328 persone, per un totale di 4.370 prime dosi e 20.823 seconde dosi. Covid, contagi e vaccini del 17 luglio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 17 luglio 2021. Sono 3.121 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 17 luglio, 223 in più rispetto a ieri. (Il Sole 24 ORE)

Festa per la vittoria degli Europei, boom contagi tra i giovani non vaccinati o con solo la prima dose

Il totale rimane quindi 11.699 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.566 Alessandria, 713 Asti, 433 Biella, 1.454 Cuneo, 944 Novara, 5.591 Torino, 525 Vercelli, 373 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 100 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. (newsbiella.it)

Se l’affermazione vuole essere uno stimolo a vaccinarsi come slogan, può anche andare. Soprattutto in vista dell’autunno, quando la variante Delta sarà predominante e si parla già di nuove ipotetiche chiusure. (BergamoNews.it)

A dirlo è il dottor Alberto Albani, refetente della Regione Abruzzo per le maxi emergenze sanitarie: «Si comincia a vedere, in Abruzzo, l'effetto feste per la vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr