F1, Laurent Mekies: "La Ferrari sta crescendo grazie ai piloti, sono nel cuore del progetto"

OA Sport SPORT

Un quarto e un ottavo posto: sono stati questi i risultati dell’ultimo GP di F1 in Turchia della Ferrari.

Ci abbiamo provato, sembrava che potesse funzionare, ma quando Bottas ci ha superato abbiamo preferito assicurarci il quarto posto.

Leclerc e Sainz hanno fatto un weekend fantastico, la loro integrazione e la loro voglia di far parte di questa squadra è un vantaggio.

Ricordiamo che l’iberico era partito così indietro per la penalità ricevuta in conseguenza della sostituzione dell’intero pacchetto della power unit. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2016 la Renault ha fatto il suo ritorno in Formula 1 acquisendo la Lotus, con l’obiettivo di lanciare la propria sfida a Mercedes, Honda e Ferrari. E tra i giovani in panchina inclusi dell’Academy francese c’è anche Christian Lundgaard, destinato ad unirsi all’IndyCar (Rahal Letterman Lanigan Racing) per il 2022. (FormulaPassion.it)

“Vogliamo che la F1 resti meritocratica, che vinca quindi il migliore, ma senza instaurare tra sé e il resto della griglia di partenza miglia di distanza semplicemente perché dispone di un budget più ampio”. (FormulaPassion.it)

La pandemia ha fatto sì che questo cambio di passo fosse rinviato dal 2021 al 2022, uno slittamento che non è coinciso con un’altra stagione scontata, anzi. La F1 attendeva il cambio di regolamento tecnico con grande impazienza ‘prigioniera‘ del dominio Mercedes. (FormulaPassion.it)

Per risalire ad uno scontro tra due avversari vestiti con tute di diverso colore bisogna risalire al 2012 quando fu Sebastian Vettel, Red Bull, ad aggiudicarsi la corona in Brasile contro l’allora pilota della Ferrari Fernando Alonso. (FUNOANALISITECNICA)

La gara ad handicap dello spagnolo è stata il migliore ‘spot’ possibile per evidenziare le qualità della nuova power unit ferrarista. Sainz ha tenuto il morale alto con un passo incredibile e ci ha dato una mano. (FormulaPassion.it)