Veneto, dati Covid da zona gialla. Rischio sospensione del vaccino AstraZeneca per gli under 65

Qdpnews INTERNO

La pressione ospedaliera è importante anche in Veneto e per questo continua il grande sforzo del personale sanitario in questa fase dell’emergenza Covid.

Inoltre, chi ha già avuto la prima dose di vaccino AstraZeneca cosa farà con il richiamo?

La percentuale dei positivi al Covid sui tamponi effettuati è del 2,53%

Nelle ultime 24 ore sono stati fatti 27.835 vaccini contro il Coronavirus, superando il milione di dosi in totale. (Qdpnews)

Ne parlano anche altri media

E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». Luca Zaia ha poi espresso preoccupazione per il parere di Ema (Agenzia europea per i medicinali) sul vaccino di AstraZeneca. (VeronaSera)

Se toglieranno gli under 65, o se lo sospenderanno totalmente, la campagna vaccinale rischia un rallentamento non da poco, senza contare il problema dei richiami. "Oggi abbiamo fatto una riunione importante con i direttori generali, ma il problema principale è quello che ci dirà Ema sull'uso di Astrazeneca - ha spiegato Zaia - ma non sono molto fiducioso. (La voce di Rovigo)

APPROFONDIMENTI 7 APRILE Coronavirus Veneto, 1.670 nuovi casi e 79 morti in 24 ore, calano i. 7 APRILE Coronavirus Fvg: 286 casi e 22 morti. La provincia con il maggior numero di nuovi positivi oggi è Padova (271). (ilgazzettino.it)

Sono 1.947 i pazienti in area critica e 321 (-2) in terapia intensiva Da ieri, registrati altri 24 morti. (Adnkronos)

Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Zaia nel corso del consueto punto stampa quotidiano: «Ci è stato confermato che l'Rt è sceso a 0,96. In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. (PadovaOggi)

Nella seconda ondata il rapporto è passato a 8 a 1 tra i pazienti in area non critica e quelli in terapia intensiva. Nella prima ondata avevamo un rapporto di 6 a 1 tra area non critica e terapia intensiva. (TrevisoToday)