Alitalia appesa a un filo Ora è corsa contro il tempo

Alitalia appesa a un filo Ora è corsa contro il tempo
Metro ECONOMIA

Nel frattempo continua la trattativa con Bruxelles per avere il via libera alla cessione alla Newco, Ita, del ramo aviation.

I rappresentanti dei lavoratori lo vorrebbero più robusto, che preveda almeno 75 aerei per l’estate 2021, almeno 105 nel 2022 e la salvaguardia di tutti i lavoratori

I sindacati sono sul piede di guerra, annunciano una manifestazione per il 14 aprile, e chiedono anche al governo di intervenire con la Ue. (Metro)

Ne parlano anche altri giornali

Per viaggiare sui tre voli settimanali Alitalia da e per gli Usa i passeggeri dovranno presentare una certificazione comprovante la negatività al Covid 19, effettuata nelle 48 ore antecedenti il volo, oppure eseguire il test antigenico direttamente all'aeroporto prima di imbarcarsi. (La Stampa)

E quel qualcuno che vince vince per sempre, mentre chi perde perde per sempre e non compete più. La situazione di Alitalia è giunta al momento più drammatico dei 74 anni della sua storia. (Il Sussidiario.net)

Sulla natura pubblica o privata della compagnia Alitalia occorre partire dalla consapevolezza del fallimento di tutte le iniziative imprenditoriali private del passato. Tale progetto potrebbe certamente preservare tutti i dipendenti, gli avviamenti, gli asset (inclusi gli slot), i marchi ed il know-how della Alitalia in A. (Startmag Web magazine)

Alitalia proroga al 30 giugno i voli Covid-tested su New York

“L’Amministrazione comunale di Fiumicino – proseguono – è da sempre vicino alle istanze di questi lavoratori che vedono a rischio il loro futuro e quello delle loro famiglie, e vuole esserlo ancora una volta. (IlFaroOnline.it)

da Brevi trasporti del 06 aprile 2021. Alitalia proroga al 30 giugno i voli Covid-tested su New York. Comunicato stampa Alitalia. Proseguiranno fino al 30 giugno i voli Covid-tested di Alitalia da e per New York, iniziati lo scorso 8 dicembre. (Ferrovie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr