«Castellino non fermato per evitare ulteriori disordini»

Il Manifesto INTERNO

Il 19 ottobre la ministra è attesa in parlamento per riferire sugli scontri di sabato scorso, ma intanto ieri è intervenuta al question time della

Al Viminale, dove ieri la ministra Luciana Lamorgese ha presieduto il Comitato nazionale per l’ordine pubblico e la sicurezza in vista delle scadenze considerate «calde» delle prossime settimane, l’attenzione è centrata proprio sul 15 ottobre: «E’ una prova importante, con possibili disordini che possono avvenire ovunque», spiega in serata un funzionario. (Il Manifesto)

Su altre testate

“Condannare il neofascismo e firmare la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova. La deputata del Partito Democratico, Laura Boldrini, non usa mezzi termini per definire le parole della Leader di Fdi che nel Question time di oggi aveva parlato di strategia della tensione per attaccare la ministra Lamorgese: “Dichiarazioni inaccettabili di cui mi auguro si assumerà la responsabilità”. (Inews24)

Siamo alla strategia della tensione” ha detto la Meloni replicando al ministro Lamorgese (qui il video). “Ribadisco la piena solidarietà alla Cgil, alle forze di polizia e ai 38 operatori rimasti feriti. (LA NOTIZIA)

Io sono colpito e preoccupato dalla leggerezza di queste parole - rincara De Angelis -. E così, dopo le critiche di Antonio Padellaro, ecco anche quelle di Alessandro De Angelis, firma dell'Huffington Post. (Liberoquotidiano.it)

Se la Meloni sa, vada dalla magistratura, altrimenti rimesta nel torbido" (La7)

Ebbene sì, abbiamo avuto la conferma che cercavamo: si è scelto volontariamente di non intervenire. Si è scelto di sacrificare la sede della Cgil per evitare tumulti di piazza. (Nicola Porro)

Un assist per la propaganda di Giorgia Meloni che si è lasciata andare in un attacco feroce alla sinistra e al governo: “Ciò che assomiglia più a un regime siete voi”. Eppure oggi Giorgia Meloni utilizza il caso “Forza Nuova” e i fatti di cronaca avvenuti sabato 9 ottobre per le vie della capitale per parlare di “Regime”. (neXt Quotidiano)