Tg1, Elisa Anzaldo assente dalla Rassegna Stampa dopo la battuta sui "peccati" di Giorgia Meloni

Today.it INTERNO

"Ce ne sono tanti altri" dice ridendo Elisa Anzaldo.

Un episodio accaduto nella Rassegna Stampa di questa mattina mi spinge a ricordare che il nostro dovere è quello di andare in onda restituendo ai nostri spettatori il senso di sobrietà e di totale equilibrio proprio del servizio pubblico.

"La Lega chiede alla Rai l’immediata sospensione di Elisa Anzaldo dalla partecipazione ai programmi dopo lo spettacolo indecente visto stamane durante la rassegna stampa del Tg1

"Se peccato è, in questo caso non è il peggiore peccato di Giorgia Meloni" dice Alessandro Barbano riferendosi al passaggio da tifosa laziale a tifosa romanista fatto dalla leader di FdI. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Stavolta a finire nella bufera è Elisa Anzaldo, volto noto della rete ammiraglia che conduce il telegiornale delle 20: nel corso della rassegna stampa tenuta nella mattina di mercoledì 3 agosto, la giornalista si è lasciata andare a una battuta su Giorgia Meloni durante una conversazione con Alessandro Barbano (Liberoquotidiano.it)

04 agosto 2022 a. a. a. Che fine ha fatto Elisa Anzaldo? Ieri, subito dopo l’episodio incriminato, la giornalista avrebbe parlato di interpretazioni distorte del suo pensiero, di cui comunque si è scusata (Liberoquotidiano.it)

La battuta di Elisa Anzaldo su Giorgia Meloni. “Giorgia Meloni nel 2003 era laziale, nel 2005 è diventata romanista”, ha spiegato Alessandro Barbano, sottolineando che il calcio può diventare un argomento elettorale piuttosto scivoloso. (Virgilio Notizie)

O è un eccesso di ottimismo, o intendeva il servizio pubblico di un altro Paese Ieri mattina, rassegna stampa del Tg1, conduce Elisa Anzaldo, l'ospite è il condirettore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano (Liberoquotidiano.it)

Dopo le polemiche e i comunicati infuocati dei parlamentari leghisti che siedono in Vigilanza Rai, Anzaldo ha pubblicamente chiesto scusa. «Siamo nel mezzo di una campagna elettorale estremamente complessa che richiede il massimo della nostra concentrazione e professionalità», ha scritto Maggioni. (ilmattino.it)

Proprio oggi l’Agcom ha approvato il regolamento sulla par condicio, dopo l’ok della Commissione di Vigilanza arrivato ieri Clima già teso a pochi giorni dall’entrata in vigore dei regolamenti sulla par condicio appena varati da Agcom e Commissione di Vigilanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)