Ryanair, O'Leary: 'Pronti a investire 4 miliardi di dollari in Italia'

Tiscali.it ECONOMIA

"Prima del Covid - ricorda - Ryanair trasportava 40 milioni di passeggeri in Italia, e possiamo crescere a 60 milioni nei prossimi 5 anni.

Lo spiega all'Adnkronos l'ad di Ryanair Micheal O’Leary, dicendosi convinto che eliminando questo balzello si possa "aumentare fino al 50%" il traffico aereo verso l'Italia.

Va bene che diano gli aiuti a Ita ma per fare crescere del 20-30% il vostro turismo il governo italiano dovrebbe lavorare con Ryanair"

Questo, osserva, "è uno sforzo da 4 miliardi di dollari che può creare 4mila posti negli scali italiani, non solo a Malpensa o Fiumicino ma anche in quelli regionali. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A loro ho illustrato i nostri progetti per il rilancio del turismo italiano e si sono mostrati interessati. Lo spiega all'Adnkronos l'ad di Ryanair Micheal O’Leary, dicendosi convinto che eliminando questo balzello si possa "aumentare fino al 50%" il traffico aereo verso l'Italia. (SassariNotizie.com)

Ha fatto benissimo a ripristinare il ministero del Turismo, il fatto che negli ultimi anni l’Italia non l’avesse resta un mistero. Va bene che diano gli aiuti, ma per fare crescere del 20-30% il vostro turismo il governo italiano dovrebbe lavorare con Ryanair” (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

A Fiumicino, saranno in particolare inaugurati 6 nuovi collegamenti estivi per Chania, Fuerteventura, Liverpool, Tenerife, Santorini e Zante, per un totale di 21 rotte. La compagnia ha confermato un investimento da 4 miliardi di dollari che può creare 4mila posti negli scali italiani, non solo a Malpensa o Fiumicino ma anche in quelli regionali. (Travel Quotidiano)

6 aerei basati (+3 da agosto). L’operativo estivo di ripartenza di Ryanair su Fiumicino include:. (La Tribuna di Treviso)

O’Leary augura anche alla nuova Ita di poter decollare quanto prima, aggiungendo che rappresenta comunque un modello che fatica a stare in piedi e rilanciando una proposta di partnership. (L'Agenzia di Viaggi)

Una collaborazione con Alitalia “sul feederaggio sui principali scali italiani è possibile, ma per noi non è una priorità – sottolinea -. Vogliamo ripartire da Ciampino come progetto post pandemia con il raddoppio della nostra presenza dagli attuali 100 voli al giorno, circa 5 ogni ora, a 200 voli”. (Travelnostop.com)