I Btp in ascesa fanno concorrenza a Enel e Terna

FIRSTonline ECONOMIA

Andamento altalenante a Piazza Affari. Rendimenti in salita per i Btp e mercato obbligazioni sotto pressione Incidente (sabotaggio?) al Nord Stream: gas risale. Spread oltre 250 Dopo un avvio frizzante la Borsa di Milano ha invertito la rotta. In Borsa le ultime notizie indicano che alle 12 l’indice Ftse Mib cedeva poco più dello 0,8% in ritardo rispetto alle altre piazze che avanzano in terreno positivo. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Rendimento decennale al 4,62%. Giu' petrolio e gas (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 set - Borse europee deboli in avvio, nonostante la chiusura al rialzo di Wall Street. Del resto la situazione geopolitica internazionale e' sempre piu' tesa, dopo le falle al Nordstream (ne e' stata scoperta una quarta oggi) e le accuse incrociate tra Russia e Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

MILANO, 28 SET - Le Borse europee limano i cali con Wall Street debole. Giù anche i bancari con Bper (-2,55%) , Unicredit (-2%), Intesa (-1,74%). (Tiscali Notizie)

Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA. (La Sicilia)

Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. (ilmessaggero.it)

L'indice d'area stoxx 600 cede l'1,5%. Fari puntati sulla situazione economica nel Regno Unito dopo il recente intervento della Banca centrale e con la sterlina nuovamente in calo. (Tiscali Notizie)

Avvio negativo in Europa con la maggior parte degli indici del Vecchio Continente che avviano le contrattazioni in territorio negativo. L’indice EuroStoxx 50 si muove in ribasso dell’1% a quota 3.300 punti, mentre il nostro Ftse Mib avvia le contrattazioni in calo dello 0,47% trovandosì così a 20.700 punti. (Borse.it)