Borsa Milano corregge, verso peggiore seduta da fine dicembre, giù banche, Juve, Mediaset

Yahoo Finanza ECONOMIA

aprile (Reuters) - Piazza Affari corregge vistosamente quest'oggi, con l'indice Ftse Mib impostato per registrare la peggiore seduta dallo scorso 21 dicembre (-2,57%), in un contesto delle altre borse continentali in ritracciamento dopo gli ultimi massimi storici.

Le attese sono inoltre rivolta alla riunione della Bce di giovedì in una fase di particolare interesse del mercato sull'andamento dei rendimenti obbligazionari. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Si riunisce il consiglio direttivo della Bce. Aggornamento ore 9:25 Apre in positivo Piazza Affari trainata dai maggiori titoli azionari, in attesa dell’esito della riunione del consiglio direttivo della BCE che dovrà dare nuove indicazioni sulla politica monetaria. (RiNews)

Rosso anche per Unipol e Mediolanum, con perdite di circa l'1,2%. Tra i titoli top ecco Moncler, che cresce del 4,26% e Ferrari e Recordati, che chiudono in positivo di circa 2,5 punti percentuali (Telenord)

Di qualche frazione di punto ha fatto meglio Londra che ha chiuso in aumento dello 0,52%, con Parigi in crescita dello 0,74% e Francoforte dello 0,45%. In questo contesto in Piazza Affari il titolo migliore tra quelli a elevata capitalizzazione è stato di gran lunga Moncler, salito del 4,2% finale a 52,3 euro anche in scia ai conti del gruppo del lusso Kering. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In chiusura di negoziazioni Francoforte cresce dello 0,50%, Parigi guadagna lo 0,74% e Londra è in aumento dello 0,52% (askanews) – Mercoledì in rialzo per la Borsa di Milano. (askanews)

Fra le altre notizie, la Commissione Ue starebbe preparando un’azione legale contro AstraZenca per i problemi negli approvvigionamenti dei vaccini. Il mercato ha ottenuto oggi nuove rassicurazioni dalla Bce sul mantenimento delle misure di stimolo “pandemiche”. (Finanza Report)

Alle 14.05 il FTSEMib era in ribasso dello 0,28% a 24.331 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 24.266 punti e un massimo di 24.396 punti. Tod’s registra un balzo del l'11,2% a 39,24 euro (SoldiOnline.it)