Immobiliare: quanto rende investire nel settore?

Lignius.it ECONOMIA

Da sempre, gli italiani guardano con grande interesse all’investimento immobiliare.

In genere, chi investe nel settore immobiliare non guarda solo ai rendimenti da locazione, che attualmente sono intorno al 5% annuo lordo, ma anche e soprattutto alla rivalutazione del capitale.

È perciò utilissimo sapere quali siano effettivamente i rendimenti, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. (Lignius.it)

La notizia riportata su altri giornali

I volumi delle aste residenziali sono aumentati dell’81% nel trimestre di giugno a Sydney, variando persino rispetto all’aumento del 51% a Melbourne. Tanti soldi ancora alla ricerca di una “casa”. È certamente possibile che le famiglie e le piccole imprese nell’economia di un paese reggeranno inaspettatamente in tempi difficili Credenza nel mercato immobiliare Offrono ancora la migliore assicurazione disponibile. (SanSeveroTV)

Invece, il mercato degli affitti, senza la presenza degli studenti e degli stranieri ha subito una battuta d’arresto”. SVILUPPO DEL FRANCHISING E GIOVANI. “Ad inizio 2021 il Gruppo Tecnocasa, presente in Ungheria con 26 agenzie, si è fissato l’obiettivo di raggiungere il numero di 35 punti vendita. (L'Opinionista)

Roma traina il mercato immobiliare Lazio, che si classifica secondo a livello nazionale per numero di transazioni. Oltre all’approfondimento sull’andamento del mercato immobiliare italiano nel primo semestre 2021, il report offre, infatti, un focus sulle città di Milano, Bologna, Firenze, Roma, Bari e Catania (Latina24ore.it)

Le funzioni produttivo/logistiche e terziario/direzionali per 51.763 metri quadrati di SL di spettanza di Rubattino 87, nel rispetto dell’indice volumetrico di 0,35 mq/mq fissato dal PGT, vengono inoltre traslate all’interno dell’area attualmente identificata sul confine est del comparto della Grande Funzione Urbana. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Proseguendo nell’analisi, i professionisti di Maiora Solutions hanno distinto i prezzi di vendita tra 4 tipologie differenti di abitazione, ottenendo un quadro del settore immobiliare genovese molti più chiaro. (Seven Press)

Il boom immobiliare ha interessato anche altre grandi città italiane Come riportato sul sito dell’agenzia immobiliare Dove.it in merito al prezzo al metro quadro a Genova, il costo delle abitazioni nel capoluogo ligure si è attestato sui 1.606€/m². (Il Nerviese)