Conte ha spianato la strada a Draghi

Conte ha spianato la strada a Draghi
Per saperne di più:
Avanti! INTERNO

Forse è anche per questo che Mario Draghi ha trovato la strada spianata

Altre volte nella storia abbiamo assistito a comportamenti simili e sappiamo come è andata a finire!

Accidenti, anche i muri sanno che la legge elettorale, evidentemente, con l’emergenza pandemica non c’entra nulla.

È forse questo che ha indotto il Quirinale a dare quell’incarico esplorativo al Presidente della Camera che, gettata la spugna, ha aperto la strada a Mario Draghi, il quale con poche parole e senza mai rivolgersi al popolo oggi è Presidente del Consiglio al posto di Conte?

Il mondo è fatto così, ma noi italiani abbiamo una predisposizione particolare ad inchinarci al dio denaro: andiamo ben oltre il detto latino pecunia non olet!

(Avanti!)

Su altri media

Tanti indizi punterebbero all’ingresso ufficiale di Giuseppe Conte nel M5s con un ruolo di rilievo. La bozza dello statuto prevede che diventino parte del direttorio due membri del Governo, due del Parlamento e uno degli enti locali (Improntaunika.it)

Martedì 23 febbraio 2021 - 10:43. Pressing M5s su Conte. (askanews) – Mentre nel Movimento Cinquestelle cresce il pressing dei big sull’ex premier Giuseppe Conte perchè assuma un ruolo politico preciso – capo politico o federatore o, comunque, “un ruolo giusto” si dice nel Movimento – lui prende tempo e torna a Firenze. (askanews)

La risposta è che sono state varate una serie di spese bizzarre oltre che inutili e fra queste una serie di mance (bonus) a settori della società che hanno affossato i conti e non risolto per niente i problemi dei beneficiari come il bonus monopattino, bonus biciclette, bici a pedalata assistita, segway, hoverbord e monoruota, bonus baby-sitting, bonus colf e badanti, Reddito di emergenza, bonus facciate, bonus mobili, bonus verde, bonus caldaia, bonus idrico, bonus acqua potabile, bonus luce e gas, bonus affitto, bonus affitto studenti, bonus bebè, bonus figli universitari, Bonus nido, bonus nascita, bonus mamma, bonus mamme single, bonus matrimonio, bonus animali domestici, bonus vacanze, bonus pagamenti elettronici, bonus auto, bonus Tv, bonus occhiali, bonus smartphone, bonus libri, bonus docenti, bonus edicole, bonus pubblicità, bonus chef, bonus elettrodomestici ecc. (La Voce di New York)

Conte | il futuro in politica | le cariche pensate per l'ex premier

Altri senatori dovrebbero invece fare un ricorso parallelo con un altro avvocato Al gruppo iniziale di senatori che hanno contattato l'avvocato genovese dovrebbero aggiungersi a breve altri parlamentari anche della Camera. (Il Gazzettino)

E così sembra un ricordo, anche se è passato pochissimo tempo l’incredibile dato totalizzato da Giuseppe Conte. E ci abitueremo al silenzio del nuovo Presidente del Consiglio, Mario Draghi, dopo il fragore del suo predecessore, Giuseppe Conte, soprattutto sui social network. (La Voce di New York)

Conte, il futuro in politica: le cariche pensate per l’ex premier (Di martedì 23 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Ancora cambiamenti nel Movimento 5 Stelle. Il futuro del Movimento ora è nelle mani di #Conte. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr