Meteo: il primo ciclone d’Autunno, un grave rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il desiderio di un ritorno al clima più fresco e piovoso si fa sempre più forte, soprattutto dopo un’estate che sembra non voler terminare. Nonostante l’avvento dell’autunno, il meteo non offre ancora segni evidenti di cambiamento, con temperature che si mantengono elevate e un’umidità crescente, in particolare lungo le coste e nelle pianure. Il caldo insiste! Il promontorio di origine nordafricana continuerà a dominare il meteo sull’Italia per almeno un’altra settimana, garantendo condizioni di stabilità e caldo intenso sia durante il giorno che durante la notte. (Tempo Italia)
La notizia riportata su altri giornali
L'evoluzione di questa saccatura che al momento sta alimentando un vortice tra la Spagna e la Francia condizionerà il tempo dell'intera settimana sul nostro Paese. L'autunno meteorologico è iniziato ma del fresco nemmeno l'ombra e non solo in Italia (RagusaNews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le conseguenze sul piano precipitativo dell’ingresso di quella bobina depressionaria a ridosso del Mediterraneo potrebbero essere le seguenti: Andiamo però con ordine, ecco il primo tentativo di dire basta alla grandeur della stagione estiva: (MeteoLive.it)
Città Che l’estate sia stata calda, anzi caldissima, resta una delle poche certezze. Da oggi, con l’addio ad agosto, si cerca di immaginare la “temperatura” che verrà, generata ormai più dal portafoglio che dall’ombrellone. (Il Saronno)
Mentre le temperature estive continuano a farsi sentire, oggi, 1° settembre 2024 inizia l’autunno meteorologico, un cambio di stagione che non è solo da calendario, ma una transizione significativa nel contesto atmosferico e climatico. (MeteoWeb)
L'autunno meteorologico è iniziato ma del fresco nemmeno l'ombra e non solo in Italia Un po' tutta l'Europa sta sperimentando temperature anomale salvo che lungo uno stretto canale di bassa pressione dove le correnti atlantiche sono riuscite ad avere la meglio sugli anticicloni (3bmeteo)