Manchester City escluso da Champions ed Europa League per violazione Fair Play Finanziario

Sky Sport SPORT

È questa la sanzione decisa per la violazione delle regole del Fair Play Finanziario da parte dei Citizens.

Se il Manchester City Football Club esercita tale diritto, la decisione motivata completa della Adjudicatory Chamber non sarà pubblicata prima della pubblicazione del giudizio finale da parte del TAS”.

La decisione della Adjudicatory Chamber è soggetta a ricorso al Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS). (Sky Sport)

Su altri media

Fondamentalmente, è un caso avviato dall'UEFA, indagato dalla UEFA e giudicato dalla UEFA. "Nel dicembre 2018, il capo investigatore della UEFA ha anticipato pubblicamente il risultato e la sanzione che intendeva imporre al Manchester City - scrive il club nella nota pubblicata sui profili social - anche prima di iniziare qualsiasi tipo di indagine. (Tutto Napoli)

Il massimo organismo continentale ha deciso di escludere il Manchester City dalle prossime due stagioni di Champions League. In particolare, il Manchester City è accusato di aver sovrastimato le entrate delle proprie sponsorizzazioni. (fcinter1908)

La Juventus potrebbe essere davvero la sua nuova destinazione. Il Manchester City sarebbe colpevole di aver violato il fair play finanziario e delle regole per sponsorizzazioni arrivate dal 2012 al 2016. (JuveLive)

La sentenza arriva per gravi violazioni delle regole del fair-play finanziario. Il club inglese si detto deluso ma non sorpreso e presenterà appello al Tas di Losanna. (Toro News)

Il Manchester City è stato escluso dalla Champions League per le edizioni 2020/2021 e 2021/2022 e dovrà pagare una multa di 30 milioni di euro per le violazioni in materia di Fair Play Finanziario. Come cambia il futuro di Guardiola. (Calcio Fanpage)

Al club, inoltre, è stata inflitta un’ammenda di 30 milioni di euro. La decisione è stata ufficializzata nel pomeriggio dalla UEFA, con il club inglese che non potrà prendere parte alla manifestazioni continentali nel 2020/2021 e nel 2021/2022. (ItaSportPress)