Russia, nuovo test per il missile ipersonico Zircon

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il bersaglio era distante 350 chilometri "è stato raggiunto con successo".

"La fregata 'Ammiraglio Gorchkov' ha lanciato nel Mar Bianco un missile ipersonico Zircon verso un bersaglio terrestre situato sulla costa del mare di Barents", ha reso noto il ministero russo della Difesa.

Putin ai tempi parlò di un "grande avvenimento per tutto il Paese"

Il missile, in grado di coprire fino a mille chilometri, sarà in dotazione alle navi militari e ai sottomarini russi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Durante il test sono state confermate le caratteristiche tattico-tecniche del missile “Zircon”. Secondo fonti militari, il missile zircon avrà una versione leggera che verrà lanciata in aria, probabilmente Da un jet Dupolev Tu-160/M/M2 (Lamezia in strada)

Il missile, in grado di raggiungere un obiettivo fino a mille chilometri, dovrebbe essere in dotazione alle navi militari e ai sottomarini russi. (Notizie - MSN Italia)

"I test hanno confermato le caratteristiche tattiche e tecniche del missile Zirkon", ha sottolineato il dicastero del Cremlino inoltre nel comunicato. La fregata di Mosca, Ammiraglio Gorshkov, ha effettuato infatti con successo un test di lancio del missile ipersonico Zirkon. (Agenzia Stampa Italia)

La marina militare russa ha diffuso un video in cui testa il suo nuovo missile da crociera ipersonico, Zircon. Il razzo ha colpito il bersaglio che si trovava ad oltre 350 chilometri di distanza, raggiungendo una velocità di 8643,6 chilometri orari. (Panorama)

Il ministero della Difesa russo ha annunciato di aver testato con successo un missile ipersonico Tsirkon da una nave militare sul Mar Bianco. La fregata ‘Admiral Gorshkov’ - fa sapere il dicastero - «ha sparato un missile ipersonico Tsirkon verso un obiettivo terrestre situato sulla costa del Mare di Barents» (Corriere del Ticino)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)