Tumore al seno: donne in presidio davanti al Ministero della Salute

Tumore al seno: donne in presidio davanti al Ministero della Salute
Yahoo Notizie SALUTE

(askanews) - Aumento dei fondi destinati alla ricerca scientifica sul tumore al seno metastatico, l'istituzione di un osservatorio ad hoc, un iter più rapido delle autorizzazioni dell'Aifa per i farmaci già approvati all'estero e forme di welfare specifiche ed uniformi su tutto il territorio nazionale per le pazienti affette tumore metastatico.

Il 5-7% delle donne colpite dal cancro al seno sono metastatiche de novo, ossia dall'esordio. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

L’amministrazione comunale di Besozzo prosegue nell’obiettivo portato avanti con la Casa delle Persone, di fare prevenzione, nell’ottica di diffondere una cultura del sociale. Durante la serata, in collaborazione con ANDOS OdV - Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, Cinzia Simonetta e C. (VareseNoi.it)

Nel corso del 2020 in Italia sono stati stimati circa 377 mila nuovi casi di tumore, complessivamente nel Paese vengono effettuate ogni giorno poco più di mille nuove diagnosi di cancro (PalermoToday)

Ottobre è il mese della prevenzione al seno, e anche la moda per l'occasione scende in campo a sostegno del mese rosa con una pluralità di iniziative. 1 di 3 - Animaletto in ceramica (CALLIGARIS) 2 di 3 - Animaletto in ceramica (CALLIGARIS) 3 di 3 - Animaletto in ceramica (CALLIGARIS) (Donna Moderna)

Tumore metastatico al seno: "Il Filo della Vita" a fianco delle donne per superare la malattia

Le donne che vorranno sottoporsi a visita e a colloquio con gli specialisti potranno prenotare l’appuntamento allo 079 228434, dalle 12 alle 14 «Si tratta di una giornata importante – afferma il professor Corrado Rubino – un’occasione per parlare con le donne della consapevolezza della ricostruzione mammaria come momento strettamente legato alla riabilitazione. (Sardegna Reporter)

La Breast Unit dell’Asp di Ragusa fa parte della Rete Senologica della Regione siciliana L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Chirurgia Senologica, direttore Marco Ambrogio, ha programmato per il 16 e 23 ottobre visite gratuite nell’ambulatorio di Chirurgia Senologica – ospedale “Giovanni Paolo II” – Ragusa. (RagusaOggi)

Finalmente il Ministero ha istituito la giornata nazionale del tumore al seno metastatico, il 13 ottobre, così come già previsto in tutta Europa, e ha dato voce alle tante donne affette da questa patologia. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr