Luna Rossa, dopo 21 anni è di nuovo America's Cup: 7-1 a Ineos, ora sfida Team New Zealand

Liberoquotidiano.it SPORT

Luna Rossa appare più veloce e rapida delle manovre, già a metà della prima bolina passa in controllo.

Un brutto giro di boa degli inglesi al secondo gate consente a Luna Rossa di aumentare il vantaggio altri metri di distanza.

21 febbraio 2021 a. a. a. Sarà Luna Rossa a sfidare Team New Zealand per l'America's Cup.

Luna Rossa segue in marcatura stretta, entrambe le barche virano rimbalzando sul lato destro del campo. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

BEN AINSLIE: “COMPLIMENTI A LUNA ROSSA, MA CI RIVEDREMO”. TUTTE LE VITTORIE DELL’ITALIA NELLA LOUIS VUITTON CUP/PRADA CUP. VIDEO: IL RIENTRO TRIONFALE IN PORTO DI LUNA ROSSA. IL REGOLAMENTO DELL’AMERICA’S CUP. (OA Sport)

Quando finirà quest’avventura spero possa tornare ad Agrigento per potergli dare un riconoscimento per averci fatto sentire anche a noi parte dell’equipaggio di Luna Rossa» Per i pochi che non lo sapessero, dal 2014 fa parte del team Luna Rossa con il ruolo di Draftsman. (La Sicilia)

Anche Agrigento rappresentata all’America’s Cup: Luna Rossa ha battuto Ineos approdando in finale. Nel team c’è l’agrigentino Gabriele Di Trapani protagonista , così, di eventi di caratura mondiale. (AgrigentoOGGi.it)

Luna Rossa, Vascotto: “Con New Zealand spero in poco vento”. . Un trionfo che sa tanto di ravennate, e tanto di Circolo velico. Jacopo Plazzi, allenatore tattico degli italiani con Philippe Presti, parla con gli amici del Circolo Velico Ravennate e non nasconde la sua felicità. (il Resto del Carlino)

"Per noi palermitani – dice il presidente del Circolo della Vela Sicilia Agostino Randazzo – e' una grandissima soddisfazione il fatto che Luna Rossa, la barca degli italiani, ha radici solide a Palermo". (RagusaOggi)

L’equipaggio italiano ha chiuso i conti imponendosi in gara-8, ma l’avvio di quella regata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) è stato particolarmente concitato. Ineos Uk non è mai stata punita, ma non è cambiato molto perché James Spithill e compagni hanno scelto il lato giusto del campo di regata, in bolina hanno dominato e hanno chiuso i conti (OA Sport)