MPS, dal 27 settembre niente ordini senza limite di prezzo

ilmessaggero.it ECONOMIA

Borsa Italiana ha comunicato che dal 27 settembre 2022 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie Banca Monte dei Paschi di Siena (ISIN IT0005508921) non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo. Pertanto le azioni MPS verranno negoziate nel settore I1X del segmento MB1 della piattaforma Millennium.Il gestore del mercato ha anche comunicato che per la seduta del 26 settembre 2022 le azioni ordinarie della banca senese non saranno negoziabili sul mercato Bit Eq MTF, segmento After Hours. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo che nella sessione di ieri il titolo Mps era riuscito a fare prezzo, entrando in contrattazione con una perdita del 4% a seguito dell’operazione di raggruppamento delle azioni e chiudendo a 29,97 euro (-1,80%), oggi, a fine contrattazioni, Banca Mps registra un ulteriore calo dell’1,17%, flessione che porta il valore delle azioni a 29,62 euro. (SienaFree.it)

Lunedì le azioni Mps non sono riuscite a fare prezzo, il valore teorico di chiusura è stato di 19,98 euro, -34%, martedì il titolo segna un -23% ma a fine mattinata recupera terreno dopo le parole di FdI. (Milano Finanza)

Alert Mps: si avvera (ma in modo teorico, finora) l’incubo dei piccoli azionisti, che avevano lanciato un avvertimento sul possibile massacro che il titolo avrebbe potuto soffrire in Borsa con l’operazione di raggruppamento delle azioni e dunque di rettifica del prezzo: operazione da inquadrare nell’ambito del piano dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi che la banca senese guidata da Luigi Lovaglio è prossima a lanciare. (Borse.it)

Ancora una giornata negativa per Banca MPS al MidCap. Borsa Italiana ha comunicato che da martedì 27 settembre 2022 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie del Monte dei Paschi di Siena non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo (ordini al meglio). (SoldiOnline.it)

Anche oggi il titolo Mps, successivamente al raggruppamento delle azioni ordinarie deciso dalla banca senese nell’ambito del piano di aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, non riesce a fare prezzo. (Finanza.com)

Mps è riuscita a fare prezzo ma soltanto per pochi minuti. (SienaFree.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr