Coronavirus, quintuplicati i casi di variante Delta nella Bergamasca

L'Eco di Bergamo INTERNO

La nuova mutazione è però ormai prevalente, avendo soppiantato l’Alfa (quella inglese), ed evidenzia un rischio ulteriore: già in tre casi bergamaschi si è evidenziata una «sottovariante» della Delta, cioè una lieve ma ulteriore mutazione del virus rispetto all’identikit tipico della Delta.

«Anche da noi la Delta sta aumentando: il passaggio tra l’Alfa e la Delta (in fatto di prevalenza, ndr) è già avvenuto, come nel resto della Lombardia», è il punto tracciato ieri da Lucia Antonioli, direttrice del Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria dell’Ats di Bergamo, ospite del telegiornale di Bergamo Tv

La notizia negativa, ma inevitabile, è che la variante Delta cresce anche a Bergamo. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 luglio 2021- A fronte di 33.547 tamponi effettuati, sono 513 i nuovi positivi (1,5%). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un soggetto che sviluppa il Covid in forma sintomatica, nonostante il vaccino, è infatti un soggetto che potenzialmente contagioso. Covid, come si manifesta l’infezione nei vaccinati. Esperti e scienziati sembrano tutti d’accordo nell’affermare che i vaccini, ad oggi, continuano ad essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. (QuiFinanza)

I Casi di variante Delta dopo le due dosi di vaccino cominciano a preoccupare anche in provincia di Sassari dove sono stati registrati altri due casi di contagio nonostante il completamento del ciclo vaccinale (Olbiapuntoit)

È l’unica vittima che si registra, in Emilia-Romagna, nel bollettino di ieri diramato dalla Regione. Ma ieri il territorio reggiano, da quanto emerge dai dati forniti dalle Ausl, ha un altro record negativo: il più alto tasso di nuovi casi positivi. (Il Resto del Carlino)

Sono emersi 11 sospetti casi a Olivetta San Michele in frazione Fanghetto, nel bar «Da Marisa»: 8 casi sono già accertati con tampone, altri 3 sono in quarantena, in attesa di capire se sono contagiati. (La Stampa)

In questo modo si cercherà di attuare una verifica sulla possibile diffusione del virus nei presidi. A Terralba, invece, i nuovi contagi resi noti ieri sera dal sindaco Sandro Pili sono tre (Linkoristano.it)