Protocollo sport, stop a squadra con 35% positivi | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso

Oggi Treviso SPORT

"Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra.

Sono questi, come apprende l'ANSA, gli elementi principali della bozza del nuovo protocollo anti-Covid portato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni, in corso

Blocco dell'intera squadra se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti; isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Domani il dispositivo è atteso al vaglio del Cts, che detta regole più chiare sulla gestione dei contagi, sia per le squadre, sia per le Asl. (S. PIERETTI) - Ieri nella Conferenza Stato-Regioni è stato approvato un nuovo protocollo anti-Covid che andrà a uniformare le manifestazioni sportive. (LAROMA24)

Dopo la 15^ giornata e i quarti di Coppa Italia, la Lega Serie A ha annunciato con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito di aver rinviato a data da destinarsi anche la 16^ (in programma il 15, 16 e 17 gennaio) e la 17^ giornata di andata (in programma il 21, (Milan News)

in una squadra di calcio il limite verrà così fissato sul numero di nove giocatori positivi perché verranno prese in considerazione le liste da 25 utilizzata per la partecipazione dei giocatori ai campionati, a partire dalla Serie A: fino a otto positivi, quindi, le squadre saranno obbligate a scendere in campo. (Calcio e Finanza)

«ELIBRIO» «È un punto di equilibrio ragionevole, a tutela sia del mondo sportivo che della salute pubblica» secondo Gelmini L'esito scontato è una novità per il calcio e lo sporte rende questa vittoria particolarmente significativa. (Liberoquotidiano.it)

Il protocollo ha avuto il via libera dalla conferenza Stato-Regioni, prima di diventare circolare del ministero della Salute ci vorrà il semaforo verde del Cts. Che aggiunge: "Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità e il protocollo nasce su queste basi". (La Gazzetta dello Sport)

I punti da chiarire. C’è da capire ora qual è il gruppo dei giocatori sul quale fare riferimento per calcolare la percentuale del 35. C’è poi da chiarire l’aspetto del portiere e comprendere cosa accade se non se ne ha a disposizione uno negativo (Corriere Salentino)