Australia, uccisa da crisi asmatica. I genitori: "Colpa degli incendi"

Giornale di Sicilia ESTERI

Può diventare un’esperienza davvero spaventosa: quando i sintomi peggiorano molto velocemente una crisi grave può essere fatale» ha riferito Michele Goldman, del gruppo di pressione Asthma Australia.

Sono stati i fumi di incendi vicini a provocare l’attacco d’asma notturno che ha ucciso la figlia.

A causa della pessima qualità dell’aria in alcuni giorni i residenti sono stati costretti a rimanere chiusi in casa o a spostarsi indossando mascherine. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma. (Curiosando si impara)

Taylor questo per fortuna non lo sa e la sua missione andrà avanti fino a che ce ne sarà bisogno. Da settembre ad oggi ha già fatto rintracciare diversi marsupiali, portati poi al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura specializzata nella cura di questi animali. (Sky Tg24 )

Viene dal New South Wales, lo stato dell’Australia maggiormente colpito dagli incendi, e ora collabora con i soccorritori per sottrarre dalle fiamme i koala. Di Serena Console (La Repubblica)

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Messaggero)

Il New South Wales ha dichiarato lo stato di emergenza e lo stato di Victoria quello di calamità, mentre le fiamme stanno imperversando anche nel sud dell’Australia e nella parte occidentale del paese. (Il Messaggero)

"Parlando con i miei compagni di equipaggio, abbiamo realizzato che nessuno di noi ha mai visto incendi di portata così terrificante", ha ammesso AstroLuca sul suo profilo social. Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )