Spam e consumi, ecco le 17 app Android da cancellare subito

Diciasette app Android da cancellare immediatamente.

Bitdefender ha scoperto 17 applicazioni su Google Play che visualizzano annunci pubblicitari anche contro la volontà dell’utente.

Inoltre, tutte le 17 app nascondono la propria icona dopo 48 ore dall’installazione, per complicare la vita all’utente che le vuole rimuovere.

Pur non essendo di per sé dannose, le tattiche che usano per introdursi di nascosto in Google Play e schivare il sistema di vetting di Google sono tradizionalmente associate al malware. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tablet per bambini: monitorare le app usate. Quante volte i bambini si mettono a ridere oppure hanno il viso concentrato davanti allo schermo del tablet o dello smartphone? Nascono così le funzioni di Parental Control pensate per proteggere i minori durante l'uso di tablet e smartphone. (Fastweb.it)

E in Occidente? E così Huawei nel corso dei mesi ha sostituito il Google Play Store con la sua App Gallery e i Google Mobile Services con Huawei Mobile Services. (TuttoAndroid.net)

Intanto, vi lasciamo alla lista delle diciassette app adware. La storia si ripete: molte applicazioni giunte sullo Store di Google nascondo virus in grado di visualizzare fastidiosi annunci pubblicitari e provocare un consumo eccessivo della batteria dello smartphone. (Tecnoandroid)

In tutto, Bitdefender ha trovato 17 di queste app con un totale di 550.000 installazioni. Google sta rimuovendo le app da Play Store. (Fastweb.it)

Infatti anche oggi le persone possono scaricare gratuitamente alcuni contenuti a pagamento proprio del Play Store. Android ha annullato qualsiasi sua distanza con la piattaforma di Apple, riuscendo anche a superarla secondo certi aspetti. (Tecnoandroid)

A questo si aggiunge il sempre maggiore supporto da parte di aziende automobilistiche, incrementando così la popolarità del sistema sviluppato da Google. Se non possedete un dispositivo con Android 10, potete scaricare l’applicazione direttamente dal badge di Google Play Store qui in basso. (TuttoAndroid.net)