"Magari", tre fratelli e l'idea di famiglia di Ginevra Elkann

Il film è una commedia sentimentale che racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli, molto legati tra loro, che da Parigi, città in cui vivono con la madre, si ritrovano catapultati a Roma dal padre.

Per la regista “Magari” ha uno spunto autobiografico ma soprattutto parla delle emozioni e delle piccole cose dell infanzia che riguardano tutti, e che fanno gli adulti che siamo.

Per Elkann la piccola Alma ha una sua idea di famiglia, di felicità e infelicità: il suo lavoro è stato quello di raccontare lei e tutti i personaggi, le loro aspirazioni, i loro sentimenti, in maniera minuziosa. (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

- ha detto - Sono contenta che esca ora, in un momento in cui tutti siamo in casa, in cui siamo ricollegati alla famiglia". - ha detto - Per quanto riguarda mio padre, credo sia felice che sua figlia abbia fatto un film: il papà del film è ispirato un po' al mio e un po' ad altri che conosco. (Tiscali.it)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Yahoo Finanza)

Coronavirus La RAI con il cinema italiano: 8 film in streaming in esclusiva su Raiplay In attesa del ritorno nelle sale, otto film di Rai Cinema saranno trasmessi in esclusiva, e gratuitamente, sulla piattaforma di RaiPlay. (Rai News)

Anche RaiPlay partecipa a questa piccola rivoluzione e offre otto titoli italiani, alcuni dei quali hanno saltato la sala: il primo è “Magari” di Ginevra Elkann, in cui la regista racconta la storia di una famiglia “scombinata”. (Vogue Italia)

Il film è una commedia sentimentale che racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli, molto legati tra loro, che da Parigi, città in cui vivono con la madre, si ritrovano catapultati a Roma dal padre. (Tiscali.it)