Sciame sismico nel Crotonese, paura per una scossa di magnitudo 3.2

Quotidiano del Sud INTERNO

La Protezione civile della Calabria ha sottolineato che «questi eventi si collocano nella sequenza sismica che sta interessando l’area di Cirò Marina dai primi giorni di febbraio con oltre settanta scosse».

Il comune più vicino all’epicentro è Cirò Marina, distante 3 chilometri.

La sequenza sismica nel Crotonese. Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Leggi qui per approfondire. Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 13 Febbraio 2020 ore 15:25. Scossa di terremoto registrata a Cirò Marina (KR). Il 13 Febbraio 2020 ore 15:25 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e profondità 20.5 km a Cirò Marina (KR). (iLMeteo.it)

Il sisma, di magnitudo 2.9, è avvenuto a 3 chilometri a est del borgo appenninico già duramente colpito dai terremoti del 2016. La scossa ha avuto un ipocentro a tre chilometri di profondità. (Fanpage.it)

Una nuova scossa di terremoto è stata registrata proprio poco fa: la scossa, di magnitudo 2.8, si è verificata alle ore 17.19. Continua lo sciame sismico che da ieri sta interessando la Calabria: diverse scosse hanno infatti colpito il catanzarese, ma oggi dei microsismi sono stati registrati in provincia di Crotone (Meteo Web)

L'epicentro è stato individuato non lontano da Ascoli Piceno. Il borgo è tra quelli più violentemente colpiti dal sisma del 2016, che provocò ingenti danni in numerose località al confine tra Lazio, Marche e Umbria (Notizie.it )

L'Italia non ferma Schengen. Ultimo aggiornamento: 20:44. La scossa è stata registrata alle 19.36 dall'istituto nazionale di vulcanologia con magnitudo 3.2 e profondità di 35 chilometri. (Corriere Adriatico)

A dirlo, aggiornando i dati è la Protezione civile regionale. In effetti da quasi due settimane "si balla" nel centro collinare di Cirò e nella vicina cittadina marina. (Gazzetta del Sud)