TAP Portugal: la privatizzazione del vettore aereo è in corso
Il Portogallo ha annunciato un importante sviluppo nella privatizzazione del suo vettore aereo di bandiera, Transportes Aéreos Portugueses (TAP). Il governo portoghese, guidato dal primo ministro Antonio Costa, ha dato il via libera alla procedura di cessione di almeno il 51% del capitale della compagnia aerea statale. Questa mossa mira a potenziare il settore dell’aviazione … (Lega Nerd)
Ne parlano anche altre testate
Articoli che potrebbero interessarti: (Travel Quotidiano)
La Valletta (Malta), 29 set. Lo ha detto il primo ministro Antonio Costa, rispondendo a una domanda dei giornalisti a margine del summit Med9 di Malta.A chi gli chiedeva se ci siano preferenze tra i 'pretendenti' Lufthansa, Air France-Klm e Iag, Costa ha risposto "No, sarà una procedura aperta ed equa". (Tiscali Notizie)
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - La Valletta, 29 set - “No, sarà un procedimento aperto ed equo”. Così il premier portoghese Antonio Costa, interpellato a margine dell’EuMed9 di Valletta, risponde a chi gli chiede se abbia preferenze sul gruppo a cui cedere la maggioranza di controllo della compagnia di bandiera Tap. (il Dolomiti)
Tap, la compagnia aerea di bandiera portoghese è ufficilamente in vendita. Erano mesi che circolavano ipotesi e indiscrezioni, ma ora il governo portoghese ha deciso: metterà in vendita la maggioranza di Tap Air Portugal, un vettore che viene vista dagli esperti del settore come un “rivale” di Ita Airways nel processo di consolidamento dei cieli europei. (FIRSTonline)
Il decreto e’ uscito da una riunione tenutasi il 28 settembre dal Consiglio dei Ministri del Governo del Portogallo. Il Ministro delle Finanze portoghese Fernando Medina in una conferenza stampa ha comunicato l’esecutorieta’ del decreto per provvedere alla vendita di TAP Air Portugal nella misura minima del 51%. (Italiavola & Travel –)
Tap: Costa, preferenze per cessione? No, procedimento aperto ed equo (Il Sole 24 ORE)