Addio Android Auto, benvenuta Driving Mode

Addio Android Auto, benvenuta Driving Mode
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Se si utilizza Android Auto su uno smartphone aggiornato all’ultima release di Android, si incontrerà infatti da subito un banner che informerà l’utente della possibilità di utilizzare le nuove funzionalità di Google Assistant.

In cosa consistono le novità apportate alla Driving Mode di Google Assistant, implementata a partire dall’aggiornamento 12.39 dell’app Android?

Le nuove impostazioni della Driving Mode di Google Assistant sono collocate all’interno dell’applicazione Google, rispettivamente sotto la voce Assistente Google > Trasporti > Modalità Auto

A uscirne sempre più penalizzato è invece l’applicazione per smartphone Android Auto, le cui funzionalità verranno ridotte sempre di più fino alla completa sostituzione. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da allora entrambe sono state rimosse dal Play Store di BigG L'editor di foto Blender su Google Play Store è un malware; non scaricatela per nessun motivo, potrebbe compromettere i vostri dati personali. (Telefonino.net)

Sempre su App Store, poi, fanno sempre sorridere le installazioni di Google Maps, che molti utenti iOS preferiscono di gran lunga ad Apple Maps Ecco le app più scaricate secondo Sensor Tower, divise per download complessivi, su iOS e su Android:. (Libero Tecnologia)

La decisione della società guidata da Mark Zuckerberg di "tagliare fuori" gli smartphone più vecchi - davvero pochi quelli attivi in Italia - risiede nell'incapacità della piattaforma di garantire a questi dispositivi tutte le funzionalità, che nel corso degli anni sono state implementate e migliorate, anche in termini di sicurezza. (Today.it)

Intrusioni dal Play Store: attenzione, queste app ti installano componenti a tua insaputa e senza permesso

You’ll get a notification in a few minutes to continue setting up your key” (“Verrà installato il servizio digital car key sul tuo smartphone. (TuttoAndroid.net)

In aggiunta, questi software ingannevoli spingerebbero la vittima ad installare, inconsciamente, anche altre applicazioni simili per poter aumentare il numero di pop-up sul cellulare. Alcune applicazioni pare che sarebbero in grado di riempire il cellulare dei propri utenti di pubblicità e pop-up, e tutto questo attraverso dei download di installazione ingannevoli. (Android Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr