Tre chiavi per capire la sconfitta di Novak Djokovic a New York

Tennis Fever SPORT

Ma Daniil Medvedev è riuscito ad avere la meglio sul serbo tirando molto forte e costringendolo a giocare sempre un punto in più.

#1 Daniil Medvedev ha battuto Novak Djokovic giocando dalla linea di fondo. Novak Djokovic, quando si gioca prevalentemente dalla linea di fondo, è raro che venga sconfitto data la sua incredibile agilità, i suoi riflessi e la sua abilità in difesa.

Il serbo, infatti, è stato sconfitto con un netto 6-4 6-4 6-4 nella finale degli US Open, senza mai dare l’impressione di poter (ri)entrare in partita. (Tennis Fever)

Su altri giornali

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. Novak Djokovic le aspettative, la delusione per il record mancato. (iCrewPlay.com)

Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. (Tennis World Italia)

Forse, nella serata da incubo di New York, questa è stata la vittoria di Novak Djokovic. Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE) (Ticinonline)

Djokovic e Nadal, c’è ancora un po’ di tempo. Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. (Tennis Fever)

Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo. “Daniil Medvedev è entrato in campo senza curarsi del possibile Grande Slam di Novak Djokovic. Gli ultimi mesi sono stati veramente disumani per Djokovic, non possiamo far altro che applaudirlo” (Tennis World Italia)

Inoltre era indispensabile essere pronti a cambiare questa strategia durante la partita perché Novak si poteva adattare. Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. (LiveTennis.it)