Superbonus e bonus casa: meno burocrazia | Segugio.it

Superbonus e bonus casa: meno burocrazia | Segugio.it
mutui.segugio.it INTERNO

Il valore di 10mila euro, precisa la nota, va calcolato in relazione al valore degli interventi agevolabili ai quali si riferisce il titolo abilitativo, a prescindere se l’intervento è stato realizzato in periodi d’imposta diversi.

Le procedure per ottenere le agevolazioni fiscali adottate dal Governo per rilanciare i settori immobiliare e delle costruzioni diventano più semplici.

Le regole aggiornate per ottenere Superbonus e bonus casa prevedono procedure semplificate, come detraibilità estesa per le spese per visto e congruità e niente visto e asseverazione per l’edilizia libera o per opere fino a 10mila euro. (mutui.segugio.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

DUE CESSIONI – Oltre Alexis Sanchez, anche un altro attaccante tra Edin Dzeko e Joaquin Correa potrebbe salutare definitivamente l’Inter. Dzeko potrebbe essere sacrificato in attacco per lasciar spazio a Paulo Dybala in attacco, e soprattutto per ‘abbassare’ il monte ingaggi. (Inter-News)

Con l’Ecobonus si può optare per la detrazione fiscale, la cessione del credito o lo sconto in fattura. (Edilizia.com)

Superbonus, ecobonus e ristrutturazione: comunicazione ENEA in scadenza il 30 giugno 2022

Il Bonus barriere architettoniche al 75% invece concede lo svolgimento di questi interventi in forma autonoma e, quindi, semplificata. Leggi anche: “Superbonus 110: calcolo superficie e massimali in condominio, tutti i criteri”. (Edilizia.com)

32, commi 21 e 22, così come modificata ed integrata dalla Legge n. 104 del 1992, art. Invitandovi a trasmettere il PEBA e del PUA, e con espresso avvertimenti che laddove i predetti interventi, quantomeno quelli relativi ai servizi igienici non dovessero essere realizzati a norma entro 15 giorni dalla presente, si chiederà l’ausilio del Prefetto, cordialmente si saluta (Caserta Web)

L’invio della comunicazione ENEA riguarda quindi solo gli interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico o comportano l’utilizzo di fonti rinnovabili (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr