AstraZeneca, Pregliasco: "Nuova angoscia non infici campagna vaccinale"

Adnkronos INTERNO

E sulla seconda dose: "Si può fare". Dopo la morte di Camilla, la 18enne ligure che aveva fatto il vaccino AstraZeneca il 25 maggio durante un Open Day, il siero Vaxzevria torna sotto i riflettori.

Il virologo: "Immunizzare i giovani è importante e necessario, ma per serenità preferire vaccini a mRna".

Le indicazioni attuali dicono che può essere fatta", anche se "è probabile che nel futuro si definisca la possibilità di un mix" tra vaccini diversi in prima e seconda dose

"Un secondo momento di angoscia" che Fabrizio Pregliasco si augura "non infici la campagna vaccinale complessivamente". (Adnkronos)

Su altre fonti

Altre regioni, inoltre, hanno affermato di essere in attesa delle decisioni del Cts e del ministero in merito a modalità di utilizzo e somministrazioni Attualità. Emilia Romagna. | 12:40 - 11 Giugno 2021. (AltaRimini)

Io sono mesi che dico che il vaccino AstraZeneca non va somministrato alle donne giovani e oggi, con la morte della 18enne di Genova, per me è un fallimento personale. (Il Sussidiario.net)

"Dalla ricognizione effettuata da Alisa per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria - si legge in una nota dell’azienda sanitaria - risultano 81 flaconi" così ripartiti: "Asl 1 - 27 flaconi, Asl 2 - 2 flaconi, Asl 3 - 34 flaconi, Asl 4 - 18 flaconi, Asl 5 zero flaconi. (Tiscali Notizie)

A nulla sono valse le cure ricevute: ieri il decesso, su cui adesso si indaga per omicidio colposo. I numeri dei quali siamo venuti in possesso sembrano smentire chi dopo aver lanciato il sasso ora ritira la mano. (IlNapolista)

Prima erano stati raccomandati sotto i 55, poi sotto i 60 e infine sopra i 60. Parole poco chiare, che non chiudevano alla possibilità di somministrare dosi del vaccino ai più giovani, tanto che alcune Regioni avevano organizzato degli Open day, proprio per vaccinare giovani e giovanissimi. (ilGiornale.it)

La Gruber le aveva chiesto: “Vogliamo dire basta allarmismi?”, ma lei ha risposto decisa: “No, questa volta non me lo sento. Bisogna avere il coraggio di dire che serve fare un altro vaccino e non AstraZeneca se si ha meno di 60 anni (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr