AstraZeneca, Pregliasco: "Nuova angoscia non infici campagna vaccinale"

Adnkronos INTERNO

E sulla seconda dose: "Si può fare". Dopo la morte di Camilla, la 18enne ligure che aveva fatto il vaccino AstraZeneca il 25 maggio durante un Open Day, il siero Vaxzevria torna sotto i riflettori.

Il virologo: "Immunizzare i giovani è importante e necessario, ma per serenità preferire vaccini a mRna".

Le indicazioni attuali dicono che può essere fatta", anche se "è probabile che nel futuro si definisca la possibilità di un mix" tra vaccini diversi in prima e seconda dose

"Un secondo momento di angoscia" che Fabrizio Pregliasco si augura "non infici la campagna vaccinale complessivamente". (Adnkronos)

Su altre fonti

Altre regioni, inoltre, hanno affermato di essere in attesa delle decisioni del Cts e del ministero in merito a modalità di utilizzo e somministrazioni Attualità. Emilia Romagna. | 12:40 - 11 Giugno 2021. (AltaRimini)

Ma Salvini non ci sta: " Noi diciamo stop - precisa - Astrazeneca lo si dia agli over 60, chi ha autorizzato gli open day per bambini e ragazzi? Prima erano stati raccomandati sotto i 55, poi sotto i 60 e infine sopra i 60. (ilGiornale.it)

«Il vaccino Astrazeneca può dare fenomeni di trombosi associati ad un abbassamento delle piastrine. Locatelli: non sottovalutiamo minimamente segnali di allerta. (L'Eco di Bergamo)

Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, sottolinea che le persone che “hanno fatto la prima dose con un vaccino è bene che facciano la seconda dose con lo stesso vaccino. "Dalla ricognizione effettuata da Alisa per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria - si legge in una nota dell’azienda sanitaria - risultano 81 flaconi" così ripartiti: "Asl 1 - 27 flaconi, Asl 2 - 2 flaconi, Asl 3 - 34 flaconi, Asl 4 - 18 flaconi, Asl 5 zero flaconi. (Tiscali Notizie)

Bisogna avere il coraggio di dire che serve fare un altro vaccino e non AstraZeneca se si ha meno di 60 anni La Gruber le aveva chiesto: “Vogliamo dire basta allarmismi?”, ma lei ha risposto decisa: “No, questa volta non me lo sento. (L'HuffPost)

I numeri dei quali siamo venuti in possesso sembrano smentire chi dopo aver lanciato il sasso ora ritira la mano. Nelle ultime tre settimane sono state infatti somministrate un milione e 423 mila dosi di AstraZeneca e l’altro vaccino a vettore virale Johnson&Johnson (IlNapolista)