Di Giannantonio e l'incidente con Jorge Martin: "Andavamo a circa 200 km/h, non sono riuscito a evitarlo. E' stata la scena più brutta della mia vita"

Di Giannantonio e l'incidente con Jorge Martin: Andavamo a circa 200 km/h, non sono riuscito a evitarlo. E' stata la scena più brutta della mia vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
eurosport.it SPORT

Fabio Di Giannantonio è consapevole di avere vissuto una delle domeniche più mentalmente difficili e complicate della sua carriera sportiva. Per questo il primo pensiero quando si è concluso il GP del Qatar è stato immediatamente recarsi al box Aprilia per sincerarsi delle condizioni di Jorge Martin scivolato su un cordolo alla curva 1 quando mancavano otto giri alla bandiera a scacchi e che il pilota romano in scia non ha potuto evitare di colpire a circa 200 km/h. (eurosport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Grazie Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati”. Questa la didascalia che accompagna il post pubblicato su Instagram dal pilota spagnolo Jorge Martin, direttamente dal suo letto d’ospedale, in cui ha rassicurato gli appassionati di MotoGp sulle sue condizioni di salute dopo l’incidente che l’ha coinvolto nel Gran Premio del Qatar. (Il Fatto Quotidiano)

Il campione del mondo della Aprilia ha riportato uno pneumotorace con minima soffusione pleurica, otto fratture degli archi costali posteriori e tre fratture costali a carico degli archi laterali. Ricaduta per Jorge Martin sul circuito di Lusail. (rtl.it)

Jorge Martin, pneumotorace e 11 fratture dopo incidente in MotoGP: "Poteva andare peggio"

Jorge Martin ha passato una notte tranquilla all'Hamad General Hospital, dov'è ricoverato a causa di uno pneumotorace oltre a varie fratture costali sul lato destro del corpo, rimediate a seguito della caduta di domenica 13 aprile. (Sky Sport)