Voghera, chi era la vittima dell'assessore Massimo Adriatici e cosa è accaduto

Liberoquotidiano.it INTERNO

A confermarlo alcune fonti leghiste che fanno sapere che "dalle prime ricostruzioni, la tragedia di Voghera sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente.

È stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo".

21 luglio 2021 a. a. a. A Voghera nella serata di martedì 20 luglio l'assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici ha sperato e ucciso un 39enne di origini marocchine. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Sarà la magistratura a ricostruire quanto è effettivamente accaduto, ma occorre che tutti, nessuno escluso, condannino la logica del Far West e della giustizia fai da te. (mi-lorenteggio.com) Voghera, 21 luglio 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'assessore alla sicurezza del Comune di Voghera Massimo Adriatici è agli arresti domiciliari: è accusato di aver esploso il colpo di pistola che ha colpito ed ucciso un 39enne di origine marocchine ieri sera, 20 luglio, in piazza Meardi a Voghera. (il Dolomiti)

Voghera, 21 lug — L’assessore leghista alla Sicurezza del Comune di Voghera (Pavia) Massimo Adriatici è stato arrestato con l’accusa di omicidio per aver ucciso a colpi d’arma da fuoco un 39enne di nazionalità marocchina. (Il Primato Nazionale)

In un’intervista rilasciata alla Provincia Pavese, parlando della legittima difesa, diceva che l’uso di un’arma doveva essere «l’extrema ratio». Intanto fonti della Lega confermano la ricostruzione degli inquirenti: «La tragedia di Voghera sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente (Open)

E' stato a quel punto che dalla pistola già impugnata è partito il colpo". Leggi anche Uccide 39enne in piazza a Voghera, arrestato assessore Lega. La vittima, un marocchino di 39 anni con numerosi precedenti alle spalle, avrebbe affrontato l'assessore mentre chiamava il commissariato chiedendo l'intervento sul posto di una volante. (Adnkronos)

Dalle prime ricostruzioni - affermano fonti del partito in una nota - la tragedia sarebbe frutto di una risposta a un’aggressione con un colpo partito accidentalmente. Ovvero, la legittima difesa si configura se sparo per evitare che qualcuno spari a me, o non ci sono altro mezzi per metterlo in fuga ed evitare che rubi (L'HuffPost)