IPU, Intel ci spiega cos'è e perché è importante per il mondo cloud

Intel ha rilevato che l'overhead dei microservizi sui cicli delle CPU può arrivare fino all'83% nel caso di clienti come Facebook.

Inoltre, l'overhead sulla CPU potrà essere ridotto scaricando lo storage su una rete virtualizzata di storage condivisa.

Questo passaggio permetterà a tutto lo storage di essere messo in rete, eliminando qualsiasi problema che potrebbe sorgere con un server specifico. (Business Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Purtroppo la maggior parte degli aggiornamenti per Windows prevede che dopo la loro installazione la macchina venga riavviata. Intel Seamless Update è una tecnologia proposta dall'azienda di Santa Clara che permetterà l'applicazione di alcune tipologie di aggiornamenti senza riavviare il PC. (IlSoftware.it)

In tal modo, Intel desidera che la PFRU recuperi e memorizzi tutti i registri del firmware nel sistema operativo e che aggiorni il firmware in tempo reale mentre il sistema è in esecuzione. Ci aspettiamo di vedere questa funzionalità diventare la norma una volta che i processori Intel Sapphire Rapids Xeon arriveranno sul mercato (Tom's Hardware Italia)