IPU, Intel ci spiega cos'è e perché è importante per il mondo cloud

IPU, Intel ci spiega cos'è e perché è importante per il mondo cloud
Business Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

Intel ha rilevato che l'overhead dei microservizi sui cicli delle CPU può arrivare fino all'83% nel caso di clienti come Facebook.

Inoltre, l'overhead sulla CPU potrà essere ridotto scaricando lo storage su una rete virtualizzata di storage condivisa.

Questo passaggio permetterà a tutto lo storage di essere messo in rete, eliminando qualsiasi problema che potrebbe sorgere con un server specifico. (Business Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Purtroppo la maggior parte degli aggiornamenti per Windows prevede che dopo la loro installazione la macchina venga riavviata. Intel Seamless Update è una tecnologia proposta dall'azienda di Santa Clara che permetterà l'applicazione di alcune tipologie di aggiornamenti senza riavviare il PC. (IlSoftware.it)

Intel, una nuova soluzione consente di aggiornare il BIOS senza riavviare

In tal modo, Intel desidera che la PFRU recuperi e memorizzi tutti i registri del firmware nel sistema operativo e che aggiorni il firmware in tempo reale mentre il sistema è in esecuzione. Ci aspettiamo di vedere questa funzionalità diventare la norma una volta che i processori Intel Sapphire Rapids Xeon arriveranno sul mercato (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr