In arrivo la prima neve della stagione in Sardegna?

In arrivo la prima neve della stagione in Sardegna?
Linkoristano.it INTERNO

Già dalla giornata di oggi è in arrivo sulla Sardegna un’area caratterizzata da instabilità atmosferica, proveniente dalla Penisola Iberica.

È nella giornata di sabato che si avrà un ulteriore progressivo calo termico, con l’arrivo dell’aria artica che potrebbe (ma è presto per dirlo) favorire la prima neve a quota di collina

Oristano. Le previsioni del meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci che avverte: “Ci sono condizioni che potrebbero favorirla, ma siamo nel campo del probabilistico”. (Linkoristano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Colpa di un’intensa perturbazione atlantica che porterà inizialmente rovesci diffusi. (askanews) – Dal tardo pomeriggio di oggi è previsto l’arrivo del freddo in Sardegna. (askanews)

L'intervento con i vigili del fuoco, in volo sui boschi del Sud Sardegna. (LaPresse) Intervento in volo sui boschi di Villamassargia dei vigili del fuoco, con l’obiettivo di individuare, recuperare e portare al sicuro un escursionista ferito, dopo esser precipitato in un dirupo. (LaPresse)

È ormai novembre inoltrato, eppure nel meteo di questo nuovo clima è stata sufficiente ancora una volta una schiarita per dare 20°C di temperatura in alcune località della Sardegna. Potrebbe giungere anche aria fredda di estrazione artica, che per l’Europa è quasi sempre marittima. (meteosardegna.it)

METEO - Prossima settimana arriva l'INVERNO con TEMPERATURE in picchiata e NEVE fino a bassa quota. TENDENZA

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l’inverno» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Dal tardo pomeriggio di mercoledì 24 novembre nell’Isola vi saranno le prime avvisaglie di un’intensa perturbazione atlantica, con rovesci sempre più diffusi e. (GeosNews)

Una prima sferzata invernale è in arrivo sull'Italia già da questo giovedì: un preludio alle temperature più fredde che, nelle zone montane, si traducono in neve. I bianchi fiocchi non sono attesi solo sulle Alpi e sugli Appennini, ma anche in altre regioni come la Sardegna (Olbiapuntoit)

Tempo stabile in Italia ma con peggioramento in arrivo. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Giornata odierna piuttosto stabile sulla Penisola Italiana, dove troviamo anche ampi spazi di sereno al Nord e regioni tirreniche. (Centro Meteo Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr