VIDEO Berrettini-Djokovic, Roland Garros 2021: highlights e sintesi. Il serbo si impone in quattro partite

VIDEO Berrettini-Djokovic, Roland Garros 2021: highlights e sintesi. Il serbo si impone in quattro partite
OA Sport SPORT

Oggi, mercoledì 9 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, ha visto concludersi i quarti di finale del tabellone principale del singolare maschile, con il match perso da Matteo Berrettini, testa di serie numero 9, contro il serbo Novak Djokovic numero 1 del mondo, vittorioso in quattro set per 6-3 6-2 6-7 (5) 7-5. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Quando tocca a lui servire Djokovic è incontenibile, ma Berrettini non cede, gioca il tennis migliore dell’incontro e resta attaccato all’avversario. Che Berrettini si aggiudica 7-5, anche grazie a due aces che portano il suo totale a nove (alla fine saranno 11). (L'HuffPost)

Eppure nei primi due turni di battuta il serbo concede palle break a Matteo Berrettini, salvandole con il servizio. Ora è tutto più equilibrato, sino al dodicesimo game, quando Berrettini salva un match-point grazie ad una super prima, dopo un precedente errore grossolano (leggo.it)

Djokovic realizza i due break vincenti nel quinto e nel settimo game, aggiudicandosi il set per 6-2. Il serbo trova la prima palla break del set nel nono set, ma Berrettini prima la annulla e poi si aggiudica il game. (Sportface.it)

Roland Garros, Berrettini lotta, ma si arrende a Djokovic nei quarti

Niente da fare per Matteo Berrettini contro Novak Djokovic. Nel secondo set, se da un lato Berrettini è calato soprattutto nel servizio, Djokovic ha alzato ulteriormente l'asticella. (Sport Fanpage)

Il match è nelle mani di Djokovic, che però manda in rete due dritti incrociati offrendo il set point a Matteo, che lo sfrutta con una bastonata da fondocampo Sotto due set a zero, Matteo trova un po’ di brillantezza in più nei suoi turni di servizio. (OA Sport)

In semifinale al Roland Garros va dunque il numero uno del mondo. Berrettini ha ceduto in quattro set - 6-3, 6-2, 6-7(5/7), 7-5 - sotto i colpi di classe di Djokovic, capace di trovare la strada giusta anche nei momenti di difficoltà. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr