Superbonus 110% prorogato. Ecco per quali lavori è previsto: consulta la GUIDA e tutte le SCADENZE

Gazzetta del Sud ECONOMIA

La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse.

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione.

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

La risposta è sì in entrambi i casi perché quello che conta è il riferimento al singolo intervento e non la pratica complessiva. La ripartizione delle spese per intervento. Ebbene sì, l’opzione per singolo intervento è ammessa. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Cessione totale del credito: niente frammentazione ma occhio allo sconto in fattura. La cessione deve essere totale, almeno per quel che riguarda la rata dell’anno di riferimento Il DL Aiuti, poi, interviene di fatto ampliando le possibilità offerte dalla quarta cessione (dedicata alle banche) fin dalla seconda. (ingenio-web.it)

Chi rilascia il visto di conformità. Deve essere elaborato da un professionista abilitato ed è, in pratica, un controllo della documentazione relativa ai lavori, necessario per assicurarsi che sia tutto in regola. (Money.it)

Vediamo in primis come funziona il nuovo meccanismo di cessione del credito, aggiornato dall’introduzione del nuovo decreto Aiuti Bonus edilizi: come funziona il nuovo meccanismo di cessione del credito? (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr