Comunali Roma, la romanità patacca di Michetti, il cavaliere della destra decaffeinata

La Repubblica INTERNO

Anche il passaggio da Giletti a Michetti è populismo decaffeinato: Salvini&Meloni cominciarono (ricordate?)

E sono titoli decaffeinati, non falsi ma minori.

con il corteggiare la telestar dell’Arena e alla fine hanno candidato a sindaco di Roma la macchietta “Caput Mundi”.

Decaffeinare significa passare al simulacro, al latte magro, alla cioccolata senza cacao: dal cavaliere del lavoro come Berlusconi al cavaliere al merito come Michetti, dal tradizionale professore-politico italiano come Moro, Spadolini, Amato, Monti, Colletti, Melograni, Marco Biagi, Rodotà e Draghi e persino Conte, al “docente a contratto” a Cassino come Enrico Michetti

e Prof. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il primo commento a caldo, dopo l'investitura, l'affida proprio a Radio Radio. Non a caso (la Repubblica)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Io sono il candidato di tutta la coalizione” così il candidato sindaco di Roma per il centrodestra Enrico Michetti. (Il Messaggero)

Vista - "Sono onorato, lusingato che una coalizione intera, senza nessun dissidio e attraverso un sano confronto abbia avuto attenzione per me e per la dottoressa Matone. Così Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma per il centrodestra, in conferenza stampa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“La nostra scelta è stata non mettere in campo un candidato ma un sindaco: una persona che se dovesse arrivare in Campidoglio saprebbe esattamente dove mettere le mani. Non basta vincere una campagna elettorale se poi come Virginia Raggi si fa il tirocinio da sindaco” ha aggiunto Meloni (LaPresse)

Farò di tutto per ripagare questa fiducia con successo ed efficienza”, ha detto Enrico Michetti. Alla presentazione partecipano, tra gli altri, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani. La coalizione di centrodestra – Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia – presenta a Roma il candidato sindaco alle prossime amministrative Enrico Michetti e del candidato prosindaco Simonetta Matone. (LaPresse)

Michele Picaro, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia; l'onorevole Mauro D'Attis, commissario regionale Forza Italia; l'onorevole Francesco Paolo Sisto, commissario provinciale Forza Italia; il consigliere regionale Paolo Dell'Erba, coordinatore regionale di Cambiamo; l'avvocato Eugenio Scagliusi, coordinatore provinciale di Cambiamo. (RuvoLive)