Processo Epic Apple, anche Apple ricorre in appello: non digerisce il link verso sistemi di pagamento esterni

DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

“I link e i pulsanti di meccanismi di pagamento alternativi sono pieni di rischi.

Per questo motivo ha disposto una ingiunzione che entrerebbe in vigore dal 7 di dicembre, e che impedisce ad Apple di applicare quelle che vengono definite “anti-steering rules”.

“Apple riceve già centinaia di migliaia di segnalazioni ogni giorno da parte degli utenti, e permettere link a opzioni di pagamento esterne non farebbe che aumentare questo peso

Apple elenca infatti anche i rischi che ci potrebbero essere per la sicurezza degli utenti se la norma diventasse effettiva. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo mezzo secolo, sulla strada anti-proibizionista intrapresa da altri paesi nel mondo, anche in Nepal il dibattito sulla legalizzazione della marijuana è arrivato in Parlamento, dove da poco è stato depositato un nuovo disegno di legge pro-legalizzazione. (LaPresse)

Sono passati sette anni da quando Apple ha aperto un nuovo store in Turchia e un terzo store sarà aperto a breve, di ancora una volta a Istanbul. Il 27 maggio è stato il turno di Apple Via del Corso: nuovissima location retail immersa in una delle zone più vivaci di Roma, diciassettesimo negozio Apple in Italia. (macitynet.it)

Apparentemente ci sono troppe app di oroscopo su App Store, quindi WTFuture è stata rifiutata (due volte). Sembra che tale categoria sia troppo popolata, a tal punto che Apple potrebbe decidere di rifiutarne la pubblicazione. (macitynet.it)

I regolatori antitrust dell’UE, invece, ritengono che il mercato rilevante sia quello delle app iOS, dove Apple ha un monopolio del 100% sulla vendita e la distribuzione. L’Unione Europea ha lavorato per diversi anni ai suoi piani per regolamentare aziende come Apple e Google a livello antitrust, arrivando ad un primo e ampio consenso nel 2020 che prevedeva anche forti limitazioni ai poteri di Apple per quanto riguarda l’App Store e l’acquisizione di nuove società. (iPhone Italia)

La mela, dal canto suo, continua a battere la strada nella direzione di un’integrazione dei sistemi di pagamento ed acquisto tramite App Store. La battaglia contro Epic Games continua e si inasprisce, al centro Fortnite ed il suo store esterno. (Computer Magazine)

Nei casi peggiori, tuttavia, è letteralmente impossibile eliminare un account creato su un’applicazione, che a questo punto estorce a tutti gli effetti i dati forniti dagli utenti. Gran parte delle app, anche quelle per cui non vi è strettamente bisogno, richiedono ormai questo tipo di accesso, immagazzinando così grandi quantità di dati personali forniti dagli utenti. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr