Draghi annuncia per stasera conferenza stampa sul Green Pass, ma per entrare non serve il Green Pass: “Anche i vaccinati devono fare il tampone”

MeteoWeb SALUTE

MeteoWeb. La cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, e subito dopo il Cdm fissato per le 17, sono chiamati a decidere dell’uso del green pass nei confini nazionali, con una stretta sull’uso che spinga, tra le altre cose, indecisi e ritardatari a vaccinarsi.

Una decisione che ha fatto storcere il naso a molti cronisti che erano convinti di potersi accreditare con il Green Pass ottenuto dalla vaccinazione e senza dover quindi sottoporsi al tampone

A seguire la conferenza stampa col premier Mario Draghi che illustrerà le misure. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra pochi minuti il presidente del Consiglio illustrerà le ultime novità in vista del 5 agosto, data in cui dovrebbe avvenire l'estensione del green pass. Il green pass è uno strumento con cui gli italiani hanno a che fare da diverse settimane, ne sono stati scaricati già 40 milioni fino ad oggi (leggo.it)

Il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa per spiegare le decisioni sull’uso del Green Pass, sui nuovi parametri per i passaggi di colore delle regioni legate al rischio Covid e sulla proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre. (Corriere TV)

Il Governo renderà con ogni probabilità obbligatorio il green pass per accedere agli stadi, almeno per quanto riguarda gli eventi più grandi. In attesa del Consiglio dei ministri, la Serie A si sta preparando alla ripartenza per la prossima stagione di campionato. (Calcio In Pillole)