Fibra, Colao va veloce: “Piano entro l’estate e nessun monopolio”

la Repubblica ECONOMIA

l ministro dell’Innovazione tecnologica Vittorio Colao vuole andare più veloce per portare la banda larga in tutto il paese.

Contesta a Open Fiber di non aver cablato le aree poco popolate del Paese (quelle bianche, come doveva) e avverte: Tim, unico operatore italiano, investe

Al convegno, il presidente di Open Fiber Bassanini avverte che Tim - se artefice della rete unica in fibra - andrà molto piano. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Bassanini ha citato l'integrazione delle infrastrutture dell'incumbent Tim e quelle di Open Fiber che potrebbe accelerare il processo di coperatura del Paese evitando duplicazioni di investimenti. (Notizie - MSN Italia)

Luigi Gubitosi alla guida di TIM: digitalizzazione e fiducia del mercato e l’evoluzione tecnologica del Gruppo che ora punta al 6G. Luigi Gubitosi, ora TIM punta al 6G. Luigi Gubitosi proprio recentemente ha raccontato i piani, attuali e futuri, del gruppo, ora concentrato sull’implementazione dei servizi di rete in 5G. (Finanzaonline.com)

“Investiamo in fibra più di tutti”, ha rivendicato Gubitosi, aggiungendo che TIM “è l’unico tra i principali operatori ad essere italiano” “Abbiamo anche un impegno contrattuale nel memorandum firmato con Cassa ad agosto e noi abbiamo l’abitudine a rispettare gli impegni”, precisa il manager intervenendo ad un panel sul futuro della rete al webinar “Le nuove reti per l’industria italiana e per i consumatori” organizzato da Fratelli d’Italia. (QuiFinanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Giorgia Meloni: “Rete unica in fibra di proprietà pubblica”. “Fratelli d’Italia è un partito di governo, pronto a governare questa nazione – ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia -. “La rete unica in fibra deve essere di proprietà pubblica, non verticalmente integrata, dividendo la proprietà della rete dalla vendita del servizio. (Startmag Web magazine)

Tre gli obiettivi chiave: accelerazione dei lavori di sviluppo della rete in fibra, flessibilità tecnologica e rispetto della concorrenza. In secondo . Advertising. HuffPostItalia : Andrea Crisanti: 'Da Ema scelta allucinante su AstraZeneca: ora in Italia è a rischio il piano vaccinale' - forza_italia : Vaccinare in sicurezza, vaccinare senza sosta! (Zazoom Blog)